Copertina SV

Info

Anno di uscita:2008
Durata:42 min.
Etichetta:Steamhammer/SPV
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. RUNAROUND MAN
  2. TEACH YOU HOW TO SING THE BLUES
  3. WHEN THE EAGLE SCREAMS
  4. ROCK OUT
  5. ONE SHORT LIFE
  6. BURIED ALIVE
  7. ENGLISH ROSE
  8. BACK ON THE CHAIN
  9. HEROES
  10. TIME IS RIGHT
  11. THOUSAND NAMES OF GOD

Line up

  • Ian "Lemmy" Kilmister: vocals, bass
  • Philip Anthony Campbell: guitars
  • Mikkey Dee: drums

Voto medio utenti

Puntuale come l'inverno (per non scomodare altre entità - spe che mi tocco) arriva il nuovo disco dei Motorhead, che ovviamente è il disco migliore della loro carriera (mi sembra di averlo già scritto questo per un altra rece della band inglese...).

Motorized mostra i Motorhead sotto una luce strana e psichedelica, in cui le atmosfere solari da figli dei fiori si sposano perfettamente con un riffing settantiano che più settantiano non si può.

Lemmy canta come non mai, forse ispirato dal suo nuovissimo cappelo da cowboy rosa a pallini gialli, mentre Phil improvvisa soli lenti e precisi, proprio come slowhand Eric Clapton insegna. Ma il top è il biondo svedesone Mikkey Dee, che, lasciata da parte la bionda criniera in favore di una rasatura profonda (pare che Lemmy ora lo chiami testa di ginocchio!) impreziosisce ogni traccia con partiture sincopate e jezzate come da tempo non si sentiva.

Peccato per la produzione, di taglio troppo ottantiano e per un missaggio che spara la voce di Mr. Kilmister a volumi celestiali e lascia un pelo in sordina l'hammond che spesso duetta con la chitarra.

DRRRRRRRRRRIIIIIIIIIIIIIIIIIINNNNNNNNNNNNNNNNNN.....SVEGLIA!!!!!!

Motorized è Motorhead al 1000%....Rock'N Roll come sempre, prodotto da dio come sempre, suanato con passione come sempre, sudato e sputato come sempre!
Nessuna nuova sotto il Rickenbacker.

Domanda da Mezzanotte e Dintorni: è un bene o un male?

Personalmente sono dell'idea che un album in più o in meno dei Motorhead oggigiorno faccia poca differenza...ma siccome tendo a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, allora direi che è meglio che ce ne siano ancora decine e decine.

Andate e comprate.

Non c'è nulla da fare...ci sono tante bands che suonano come i Motorhead, ma nessuna è come loro...pensate a quante band hanno scopiazzato i tre riffs di Angus Young ma nessuna è come gli AC/DC... cosa vuol dire?
Vuol dire che qualsiasi prodotta dai Motorhead è oltre e assume uno status a parte, lo status appunto di roba alla Motorhead

E allora Motorhead ai Motorhead. Amen.

Grazie ragazzi per essere ancora li a sfornare dischi e a calcare palchi.
Firmato
Massimo "Whora" Pirazzoli.
Recensione a cura di Massimo 'Whora' Pirazzoli
Figata!

Disco Motorhead come sempre, nulla di nuovo, neanche la grinta, enorme da sempre... canzoni piene di tiro che non stancano. Niente di speciale ma divertentissimo.

Non male

Bello, ma nulla di speciale.

leggende

I piu' grandi di tutti. Tutti gli altri a seguire,anzi ad imparare.

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.