Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2008
Durata:non disponibile
Etichetta:SPV
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. IN THE COMPANY OF SORROW
  2. PERFECT CRIME
  3. DEEDS OF A DEAD SOUL
  4. MEET YOUR MAKER
  5. MONSTER
  6. CRAWLING TO EXTINCTION
  7. WAR NEVER WON
  8. MASS HYSTERIA
  9. BREATHE AGAIN
  10. CONGREGATION

Line up

  • Ronny Munroe: Vocals
  • Kurdt Vanderhoof: Guitars
  • Rick Van Zandt: Guitars
  • Steve Unger: Bass
  • Jeff Plate: Drums

Voto medio utenti

Tornano i Metal Church, a due anni di distanza da "A Light in the Dark", e lo fanno con una line-up che vede l'ingresso del nuovo chitarrista Rick Van Zandt e la riconferma di Munroe alla voce.
Dopo due lavori piacevoli, ma non certo indimenticabili, i Metal Church ci propongono un'altro album discreto ma scolastico, che suonicchia ma che non esalta, e che soprattutto è ben lontano dai fasti di un tempo.
Di acqua sotto i ponti ne è passata per la band di Kurdt Vanderhoof, ed è normale che i ritmi siano meno serrati di un tempo; ma si possono comporre album piacevoli pur restando con il freno a mano tirato.
Questo "This Present Wasteland" invece scorre via senza intoppi nè picchi, annoiando più di una volta e rivelandosi spesso prevedibile.
Non è un brutto disco, sia chiaro, ma francamente, se non fosse dei Metal Church, dopo due sbadigli l'avrei deposto a far polvere tra tanti album insipidi simili.
Troviamo comunque pezzi estremamente piacevoli, come "Mass Hysteria" o la ottima "A War Never Won", introdotta dai fraseggi acustici della chitarra di Kurdt Vanderhoof e lanciata poi da Ronny Munroe in un'apertura che ci rimanda ai tempi di "Watch the Children Pray" - pur con le dovute proporzioni.
Nel complesso, però, è un album di mestiere ed esperienza, che non spicca nel mercato odierno nè tantomeno arricchisce qualitativamente la discografia di una band che ha dato tantissimo al metal, ma che ha un po' perso oggi la propria ispirazione. Si poteva fare di meglio.
Recensione a cura di Lorenzo 'Txt' Testa

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.