Copertina

Info

Anno di uscita:2008
Durata:74 min.
Etichetta:Warner Bros.

Tracklist

  1. THAT WAS JUST YOUR LIFE
  2. THE END OF THE LINE
  3. BROKEN, BEAT & SCARRED
  4. THE DAY THAT NEVER COMES
  5. ALL NIGHTMARE LONG
  6. CYANIDE
  7. THE UNFORGIVEN III
  8. THE JUDAS KISS
  9. SUICIDE & REDEMPTION
  10. MY APOCALYPSE

Line up

  • James Hetfield: voce/chitarra
  • Kirk Hammett: chitarra
  • Robert Trujillo: basso
  • Lars Ulrich: batteria

Voto medio utenti

Inserito il 16 set 2008 alle 09:13

Che esagerazione dare 4,5... Anche 7 però... Secondo me questo disco agguanta una sufficenza piena (e anche un mezzo punto in più). I punti deboli che ho riscontrato stanno nella prestazione di Lars che purtroppo suona abbastanza piatto e monotono, nell'aver (di nuovo) tirato troppo per le lunghe alcune canzoni, e alcuni passaggi a vuoto (leggasi "The Unforgiven III"). La produzione non credo sia stata inficiata tanto da Rick Rubin quanto dai Metallica stessi che avranno messo bocca qua e la senza sosta, e alla fine il risultato si è visto. Secondo me un 6,5 se lo prende tutto....

Inserito il 16 set 2008 alle 09:28

bah...recensione troppo cattiva....non sono d'accordo

Inserito il 16 set 2008 alle 09:29

bah...recensione troppo cattiva....non sono d'accordo mi riferico a quella di recla

Inserito il 16 set 2008 alle 11:22

Quella di Luca 'Orphen' Recla sarebbe una recensione? Non hai nemmeno parlato dei brani. Questa non è una recensione, è un contributo, è un commento all'album. Rimandato !

Inserito il 16 set 2008 alle 12:02

Quella di Luca 'Orphen' Recla sarebbe una recensione? Non hai nemmeno parlato dei brani. Questa non è una recensione, è un contributo, è un commento all'album. Rimandato ! Se parli di un disco nel suo complesso, necessariamente parli anche dei brani in esso contenuti. Certo, se ti aspettavi la descrizione minuziosa di ogni pezzo ti è andata male. Per quanto mi riguarda, l'analisi di ogni traccia è (salvo rare eccezioni) un metodo poco valido per mettere insieme una recensione.

Inserito il 16 set 2008 alle 12:08

Beh devo dire che io mi pongo a metà fra le due recensioni...anche se una sufficienza gliela vorrei dare a sti Metallica. Insisto, e lo dico ormai da un po', che è Lars che va cambiato...qualunque batterista con un po' più di grinta farebbe meglio di lui in questo momento...sta ricchioneggiando sempre più! Comunque anche se sono i metallica e da loro ti aspetti sempre il meglio, sto disco è superiore a molte altre uscite ( anche di loro colleghi ) per le quali si sono spese lodi sperticate. Bisogna sapersi accontentare o continuare a vivere di ricordi. Fate Voi.

Inserito il 16 set 2008 alle 12:49

Luca...parla di sport...magari ti va meglio....

Inserito il 16 set 2008 alle 13:02

Pur non essendo mai stato un grande fan dei Metallica mi sono sempre domandato il motivo per cui ad ogni loro uscita discografica vengono sempre sottoposti al fuoco incrociato da buona parte della critica specializzata e del pubblico a prescindere dalla bontà della loro proposta musicale e dalla direzione stilistica intrapresa.....A mio giudizio il loro ultimo album non merita un voto cosi' basso come quello attribuitogli dal Recla perchè non solo segna un ritorno alle origini (che andrebbe comunque premiato) ma anche una ritrovata ispirazione e freschezza a livello compositivo che ci riporta ai tempi d'oro di And Justice For All.

Inserito il 16 set 2008 alle 13:59

Ma come si può dare a Death Magnetic 4,5? è scandaloso...ma quanto avrebbe dato, per curiosità agli altri dischi? A prescindere dal fatto che la tecnica di ogni singolo strumento non è così indispensabile per la riuscita totale di un album (infatti solo una piccola parte degli ascoltatori sono musicisti...), bisogna assolutamente considerare il lato emotivo che l'ascolto ti va a toccare. Questo è un disco che ti sorprende, ti può esaltare e non ti annoia. 4,5 è un voto scandaloso.

Inserito il 16 set 2008 alle 15:31

Lode ad INVICTUS!!! GRANDE.....

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.