Copertina 9

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2008
Durata:50 min.
Etichetta:Napalm Records

Tracklist

  1. ALL LIGHTS REVERSED
  2. RUST OF COMING AGES
  3. COLDNESS KILLS
  4. TO STONE SHE TURNED
  5. FAIRYTALES
  6. THE HEARTBLOOD SYMPHONY
  7. VELATUM
  8. DERELICT
  9. SHELTERED (BY THE OBSCURE)
  10. OCEANS OF RUBY

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Attenzione attenzione: amanti di Kamelot, Edenbridge, Symphony X, e di tutto il metal melodico, potente e sinfonico: arriva per voi il disco dell'anno.

Ed è con vero piacere che posso affermare di avere vinto una piccola scommessa, quando, ormai tre anni fa, recensivo il demo dei tirolesi Serenity, producendomi in lodi sperticate e previsioni di sicuro successo; dopo il primo, bellissimo full length, targato 2007, ecco che i Serenity confermano l'ottima impressione fatta precedentemente, sfornando un disco che è un piccolo capolavoro.

In questo "Fallen Sanctuary" troverete tutto quello che vi aspettate di trovare: riffsi potentissimi, sfuriate di doppia cassa, tantissima melodia accompagnata da tastiere sognanti, ed un cantante, il buon Georg Neuhausen, dotato di una voce semplicemente celestiale. Il tutto incastonato in 10 pezzi, dieci gemme, una più bella dell'altra; dall'opener "All Lights Reversed", alla potentissima "Rust of coming ages" (che include anche dei growls!), dalla struggente ballad "Fairytales" (un lento me-ra-vi-glio-so) alla più proggy "Velatum", scoprirete l'incredibile valore di una band che, ormai, è una certezza nel panorama metal sinfonico. Non una nota suona fuori posto, gli arrangiamenti sanno essere potenti o ruffiani quando serve, conferendo a ciascuna di queste dieci perle un vestito perfetto, che le calza a pennello.

Più vado avanti con l'ascolto di questo disco, insomma, più mi rendo conto di avere tra le mani un vero capolavoro di power/symphonic metal. Non conta il voto, non conta cosa io ne possa pensare; conta solo che, stavolta, seguiate il mio consiglio e andiate DI CORSA a comprare questo disco stupendo. Per chi volesse farsi un'idea, sul myspace della band, potete trovare un paio di trailer... Buon ascolto con i Serenity, una band semplicemente perfetta.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino
DIVINO!!

Quest'album è stratosferico....la rece dice tutto!!

disco rivelazione dell'anno!

Dopo aver ascoltato l'album dei Serenity posso tranquillamente affermare che ci troviamo al cospetto di una band che ha tutte le carte in regola per scalzare dal trono del metal sinfonico i Kamelot (ormai inesorabilmente avviati sul viale del tramonto dopo l'ultima nefandezza discografica.) Chi ama come me il power prog piu' elegante e raffinato, ricco di arrangiamenti orchestrali, cori maestosi e atmosfere oscure non puo' lasciarsi sfuggire un simile gioiello.

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 17 set 2008 alle 10:30

Urka! 9 è una bella responsabilità...vado subito ad ascoltare i pezzi!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.