Copertina 7,5

Info

Demo
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2008
Durata:31 min.

Tracklist

  1. INTRO - ANGEL OF ANGER
  2. WAKE UP SPIRITS
  3. ANGELIC PAIN
  4. MY GRAVE
  5. THE ONLY CERTAINTY

Line up

  • Andred: vocals
  • Lord Axl Mato: guitars
  • Los: guitars
  • Lo Spezz: bass
  • Animal: drums

Voto medio utenti

Le sfuriate della brevissima ma devastante opener "Intro - Angel Of Anger", portano ad inquadrare il primo demo di questa formazione bolognese nel filone del Black Metal, per quanto all'interno delle loro composizioni siano riscontrabili altre influenze, che vanno dal Death, al Thrash fino al Gothic.
La brutale "Wake Up Spirits" propone, infatti, un riff che sa di Slayer, la malvagità dei Celtic Frost, la spinta dei primissimi Death ed un arpeggio alla Annihilator, il tutto a confezionare un ottimo brano.
Stessi risultati raggiunti dalla seguente "Angelic Pain", che si apre su toni epici (Bathory?) prima di essere straziata dal cantato sofferto di Andred, la quale dimostra una buona versatilità, dai passaggi in screaming ai toni più pacati dell'apertura della lunga e complessa "My Grave", dove però non convince del tutto, mancando della necessaria profondità e pathos. La parte audio si chiude con "The Only Certainty", altro brano che predilige i chiaroscuri ed i toni malvagi, anche se poi gli Angel Of Anger completano il CD con una sezione multimediale comprendente la biografia, foto assortite, e sopratutto il video (anche questo ben realizzato) di "Wake Up Spirits", dove alla batteria troviamo già il nuovo batterista, Grodnah.
Con una maggior attenzione ai particolari ed enfatizzando le parti più epiche ed atmosfere, ed ovviamente una resa sonora più accurata, gli Anger Of Anger potrebbero essere pronti per traguardi più ambiziosi.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 24 feb 2011 alle 14:30

Li ho visti live al Fabrik di Torino nel 2008... Interessanti!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.