Inbred - The Retrival Of Beauty

Copertina 6

Info

Anno di uscita:2008
Durata:37 min.
Etichetta:Noisehead Records

Tracklist

  1. CALENDAR BLACK DATES OF 1427
  2. SUNSET WILL NOT FADE
  3. TEMPEST
  4. UNFINISHED
  5. DEGREES OF FREEDOM
  6. PLENTY OF SCIENCE, TOUCH OF GRACE
  7. BLEMISH OUR SOULS
  8. THE RETRIVAL OF BEAUTY
  9. BELOW THE SURFACE

Line up

  • Daniel Anastasio: vocals
  • Daniel Novillo: guitar
  • Gonzalo Benayas: guitar
  • Jorge Pinas: bass
  • Saul Sanchez: drums

Voto medio utenti

Gli Inbred sono iberici e The Retrival Of Beauty è il loro primo full lenght dopo un EP. Tanto per puntare sull'effetto sorpresa propongono dieci tracce che pescano a piene mani nel binomio metalcore/death melodico. Ironia a parte, queste uscite fotocopia hanno un po' rotto, non mi stancherò mai di dirlo.
Se non fosse per questo "particolare", l'uscita in sè è tutto fuorchè malvagia. Melodia e potenza ottimamente unite, secondo la sacra legge del genere in questione, ma, naturalmente, senza originalità alcuna: tutto qui è un turbinio di At The Gates, The Crown, Dark Tranquillity etc. C'è veramente poco da dire, immaginate il classico album della scuola metalcore svedese con una spruzzatina di metalcore americano e alcune riminescenze del death melodico delle origini (si veda ad esempio l'inizio di Below The Surface); è tutto qui. Nulla più nulla meno, canzoni scritte bene come altre centomila che mi sarà capitato di ascoltare, una monotonia compositiva che rende difficile distinguere le tracce l'una dall'altra, una buonissima produzione, una sezione ritmica quadratissima... quanti album avrò recensito per cui questa descrizione calza a pennello?
Insomma, avete capito, aspettando che il gruppo decida di darsi da fare a creare un qualcosa al posto di copia incollare, sapete voi cosa fare di questa uscita... se siete maniaci del genere vi potrebbe anche piacere, sennò passate oltre.
Recensione a cura di Massimiliano 'Maxowar' Barbieri

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.