Copertina 5

Info

Demo
Genere:Death Metal
Anno di uscita:2008
Durata:17 min.

Tracklist

  1. IN OPPOSITES UNITED
  2. HUNTER AND GATHERER
  3. CHILDREN ON THE PLAYGROUND OF EVIL
  4. DON'T DISTURB MY CIRCLES
  5. TRIP

Line up

  • Dirty Harry: vocals
  • Hacke: bass
  • Hellmood: guitar
  • Chris: drums

Voto medio utenti

Primo demo per i Concrete, gruppo austriaco a cavallo tra death e thrash. Un po' di luridissimo death unito a un po' di luridissimo thrash per essere precisi, e con una piccola spruzzata di modernità.
Purtroppo però ci si colloca tra l'insipido e il fastidioso, con riff che sono banali oppure irritanti, una batteria tendente al monotono e un cantato che sarebbe stato meglio lavorare un po' di più.
Non c'è una sola traccia che riesca a raggiungere la sufficienza in questo demo, è persino faticoso ascoltarlo...
Probabilmente il gruppo ha avuto fretta di registrare ed è entrato in studio senza aver valutato le proprie composizioni con un minimo di occhio critico e il risultato è questo. Nonostante tutto alcune, piccolissime, buone idee ci sono e magari lavorandoci su meglio avrebbero potuto metterle in risalto.
Il gruppo ha scritto nella bio che queste cinque tracce sono una specie di preview del concept album che hanno in programma di registrare. Beh, sconsiglierei al gruppo di farlo, e consiglierei invece di fermarsi a valutare bene la loro produzione musicale, a migliorarla e magari ritentare con un altro demo prima di fare il grande passo.
Recensione a cura di Massimiliano 'Maxowar' Barbieri

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.