Copertina 5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2008
Durata:20 min.
Etichetta:Poison Tree

Tracklist

  1. SEA OF BRUTALITY
  2. FARCE OF NATURE
  3. RIGOR MORTIS OF SOULS
  4. CRUCIFICTIVE
  5. UNDER THE FLAG OF BLOOD

Line up

  • Micki Oittinen: vocals
  • Sami Ylitalo: guitars, keyboards
  • Tuomas Tarkka: guitars
  • Tero Perttula: bass
  • Petri Murto: drums

Voto medio utenti

Non sono ancora giunti al loro primo full lenght, pertanto è con questo nuovo EP (il secondo dopo "The Demon Archives" del 2005) che i finlandesi Gillmore dimostrano un discreto potenziale ma allo stesso tempo tutti i propri, attuali, limiti.
Partono in maniera più che dignitosa con "Sea Of Brutality", un brano di Heavy & Power Metal diretto ed accattivante, ma poi si perdono per strada con la seguente "Farce of Nature", dove fanno confluire davvero troppe influenze: si va dal Thrash, al Doom sino allo Stoner o al Classic Heavy Metal, che mal si amalgamano tra loro, peraltro non aiutate dalla prova deficitaria delle tastiere e dei synth.
Ben pochi i miglioramenti registrabili sulla successiva "Rigor Mortis of Souls", con quel giro vizioso, quasi a fare l'occhiolino a soluzioni gothicheggianti e moderniste, che i Gillmore replicano poi per "Crucifictive", ad ogni modo in ambedue i casi con scarsi risultati.
"Under the Flag of Blood" è quindi l'ultima possibilità per raddrizzare, almeno in parte, la situazione, ma anche in questa occasione i Gillmore non riescono ad uscirne vincitori, dato che non sono sufficienti una ritmica rocciosa ed un discreto guitar solo per sopperire ad un songwriting e ad arrangiamenti confusi e poco ispirati.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.