Copertina 5,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2008
Durata:43 min.
Etichetta:Alveran Records

Tracklist

  1. PROVED WRONG
  2. GUARDIAN ANGEL
  3. PRAY FOR THEM
  4. DIE FOR ONE DIE FOR ALL
  5. THE LAST PRAYER
  6. MY FOUR WALLS
  7. IN LOVING MEMORY
  8. NEVER FORGET
  9. LIFE FEEDS EVIL
  10. SIX FEET UNDER
  11. THE GODMOTHER
  12. BELLA FAMIGLIA
  13. D. O. D.

Line up

  • Chris: vocals
  • Angelo: vocals
  • Ruddy: drums
  • Etienne: bass
  • Greg: guitar

Voto medio utenti

A tre anni di distanza dall'ultimo lavoro, tornano i Do Or Die, dal Belgio, band che non si è mai distinta particolarmente all'interno del filone metalcore. Con il proprio sound alla Hatebreed, ma con una spiccata italianità dato che due dei componenti hanno origini italiane, i Do Or Die si ripresentano al grande pubblico dopo un silenzio che aveva fatto pensare al peggio.
Questo nuovo album, "Pray for them", ci lascia esattamente dove eravamo rimasti con "Tradition", confermando tutto ciò di buon che era stato mostrato, ma anche gli evidenti limiti di personalità e creatività.
"Pray for Them" chiaramente suona alla grande, ha una produzione devastante, è suonato ottimamente ed è in grado di abbattere i muri, grazie ad un sound corposo, potente, compatto.
Quello che non ha sono episodi veramente degni di nota; il disco scorre via senza picchi e cadute, tra banalità e canzoni scontate. In un genere già decisamente inflazionato e zeppo di band che hanno deciso di cavalcare l'onda, questi Do Or Die non si smentiscono e non riescono a diventare qualcosa in più di un numero in una moltitudine.
Solita immagine, solito sound, solite compressioni, solite canzoni, solito cantato, solite parole. Non so davvero a chi possa interessare.
Recensione a cura di Lorenzo 'Txt' Testa

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.