Copertina 6

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2008
Durata:54 min.
Etichetta:Nuclear Blast
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. ORIGIN
  2. A NEW EMPIRE’S BIRTH
  3. AGAINST THE GODS
  4. THE RISING SUN
  5. WARMONGER
  6. ESCAPE THE UNION
  7. THE MARK OF POWER
  8. KOLOSSUS
  9. ASCENDANT

Line up

  • Obsidian Claw (A.O Gronbech): guitars
  • Thebon (Torbjørn Schei): vocals
  • Wizziac: bass
  • Vyl (Vegard Larsen): drums

Voto medio utenti

Hai fatto i compiti?” chiese la maestra al giovane Thebon, che da li a poco sarebbe diventato il leader dei Keep Of Kalessin.

Il giovane Thebon annui'. Lui i compiti li faceva, si limitava a svolgerli (magari a scopiazzare quel tanto che bastava dal vicino di banco, notoriamente secchione) senza mai strafare o metterci del suo, ma non si potrà mai dire che non li svolgesse.
Come avrete potuto notare dall'introduzione fatta a “Kolossus”, il nuovo lavoro del gruppo norvegese (al quale hanno prestato la loro nera arte in tempi remoti anche Attila Csihar e Frost) non è altro che un bel compitino svolto bene. Registrazione molto curata, tecnicamente ineccepibile, buon songwriting e solite aperture melodiche, ma niente di piu'.

Nel disco confluiscono diverse influenze estreme che vanno dal classico fraseggio dai toni epici alle sfuriate tanto care ai gruppi blackmetal, fino alle aperture orchestral-sinfoniche, senza tuttavia arricchirle o farle proprie.
Tutto sommato l'album scorre senza pero' mai lasciare il segno. Manca di sostanza e tutto risulta già ascoltato e sin troppo prevedibile.
Sufficienza stiracchiata.
Recensione a cura di Monochrome
Come solo 6?

E' l'album che mi ha stupito di più negli ultimi 365 giorni... melodie, atmosfere epiche, tanta tecnica e soprattutto uno stile molto originale che fonde oltre agli elementi black anche molti altri come musica epica e classica... fantastico, aspetto il terzo capitolo della trilogia.

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.