Copertina 7

Info

Anno di uscita:2008
Durata:16 min.
Etichetta:Underground Movement
Distribuzione:Lugga Music

Tracklist

  1. BODIES FOR THE SLAUGHTER
  2. MANIPULATING EVOLUTION
  3. GLOBAL ASSASSIN
  4. KILL ON COMMAND (BONUS TRACK)

Line up

  • Tom Cunningham: vocals
  • Adam Shortt: guitars
  • Brian Brennan: guitars
  • Simon Caffrey: bass
  • Sam Lambert: drums

Voto medio utenti

Dalla Bay Area alla verde Irlanda: ma sempre di Thrash Metal si tratta!
I Mass Extinction arrivano, infatti, da quella Dublino dove si sono formati nel 2003, realizzando poi un primo demo, "D.B.A.T." ('05) e prendendo quindi parte al tribute album "Thrash & Burn" con una cover dei Vio-lence, proprio quella stessa "Kill on Command" che ritroviamo come bonus track sull'ultima loro uscita, l'EP "Creation's Undoing".
A questo riuscito, e spezzacollo, tributo, si accompagnano tre composizioni originali dei Mass Extinction, "Bodies for the Slaughter" (di questo brano troviamo sul CD anche un live video), "Manipulating Evolution" e "Global Assassin", dove sono evidentissime le influenze che hanno assimilato da gruppi come Exodus, Nuclear Assault ed Overkill.
Guardando oltre all'inevitabile dipendenza da certi schemi che sono ormai scolpiti nella roccia (anche se forse sarebbe meglio dire "fusi nell'acciaio") fa piacere scoprire una formazione compatta ed in grado di garantire l'impatto esecutivo necessario, grazie ad un buon guitarwork (le chitarre sferragliano e si incrociano con disinvoltura) ed alla buona prestazione vocale del cantante Tom Cunningham.
Da rivedere sulla lunga distanza, dove i Mass Extinction dovranno ad ogni mettere in campo maggior varietà e personalità, mantenendo la stessa tensione e quel feeling che hanno già messo ben in mostra su "Creation's Undoing".
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.