Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2007
Durata:40 min.
Etichetta:Uk Division Records
Distribuzione:Andromeda

Tracklist

  1. SCREAMING CORPSE
  2. FEEL POSSESSED
  3. IN LOVING OF
  4. MAJESTIC MARCH
  5. NEURASTHENIA
  6. ASSASSINATION
  7. THE LAST ORDER OF GOD
  8. NIGHT UNDER TERROR

Line up

  • Neil: vocals & guitars
  • Phill: guitars
  • Lehmann: bass
  • Steve Rivolta: drums

Voto medio utenti

Questo “Possessed” è il debutto sulla lunga distanza dei Neurasthenia, band bolognese attiva dal 2004, anche se era già presente dal 1996 col moniker Animalator. Il disco in questione potrebbe anche chiamarsi “Bay Area Thrashers” vista la viscerale passione dei nostri per quel tipo di sound e per i Metallica in particolare.
I “four horsemen” sono sicuramente l’influenza principale della band, anche se non l’unica, e tuttavia bisogna dire che i Neurasthenia quantomeno cercano di rendere il loro sound più moderno, laddove altre band simili sembrano essere ferme al 1986 come suono.
Sul sound c’è poco altro da dire, così come sulla prestazione esecutiva, buona, anche se con un cantante piuttosto impersonale.
I pezzi ricalcano in tutto e per tutto gli stilemi cari al thrash metal duro e puro, e canzoni come “Feel Possessed” e “Assassination” costituiscono un piacevole, anche se scontato, deja-vù.
Se tutto questo per voi non conta, ma contano solamente una quarantina di minuti di headbangin’ ricordando i bei tempi, allora fatevi sotto. Altrimenti andate decisamente oltre.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.