Copertina 5,5

Info

Demo
Genere:Power Metal
Anno di uscita:2008
Durata:17 min.

Tracklist

  1. SUNSET OF OUR DREAMS
  2. THE LORD OF THE RINGS
  3. OUT OF CONTROL

Line up

  • Miriarosaria Cavallo: vocals
  • Alessio Scalzani: keyboards
  • Riccardo Lezzi: guitars
  • Anita Petruzzi: bass
  • Efrem D’Orazio: drums

Voto medio utenti

Gli abruzzesi White Mirror, formatisi nel 2003 a L’Aquila, si presentano bene, con una curata biografia ed un demo, il primo, dalla confezione e dall'artwork decisamente ben realizzati. Ma... (già, spesso dietro l'angolo c'è un "ma") la proposta musicale non va di pari passo, rivelandosi troppo derivativa e caratterizzata da diverse ingenuità. I punti di riferimento (dichiarati) sono Rhapsody, Nightwish, Whithin Temptation, Blind Guardian (questi ultimi tuttavia in misura minore), inoltre la chitarra Riccardo Lezzi deve sicuramente molto agli Iron Maiden. Non convince poi del tutto la performance della cantante, Miriarosaria Cavallo, la quale, senza comunque incappare in grosse sbavature, non riesce ad incidere come dovrebbe, mentre se la cava sicuramente meglio Alessio Scalzani e, infatti, le sue tastiere sono l'asse portante del sound dei White Mirror, lo strumento che tira la volata agli altri, che però rimangono sempre piuttosto defilati.
Sono solo tre le canzoni incluse in questo demo, a partire da "Sunset of Our Dreams" che nonostante alcune accelerazioni non riesce ad andare da nessuna parte, e lo stesso si può dire per la successiva "The Lord of the Rings", votata a soluzioni più epiche e marziali, anche se non si capisce la necessità di incastrarvi quel fugace passaggio che richiama le tipiche sonorità Sovietiche. Da rimarcare, inoltre, come entrambe le canzoni finiscano per venire affossate da un mix che non riesce a far risaltare i singoli e a dare corposità al sound generale.
I White Mirror riescono far qualcosina di meglio con la conclusiva "Out of Control", canzone articolata che supera di poco gli otto minuti, dove, anche se nei passaggi più veloci Miriarosaria appare in difficoltà, è l'aspetto compositivo a lasciar sperare in un pronto riscatto per questi cinque ragazzi.
A patto di lavorarci sopra, con maggior determinazione e cercando di limitare le "citazioni".
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.