Copertina 8

Info

Genere:Guitar Hero
Anno di uscita:2008
Durata:67 min.
Etichetta:Prologue
Distribuzione:Edel

Tracklist

  1. 1ST AND REPAIR
  2. LETS GO
  3. SHOCK
  4. WISHING WELL
  5. ALL ON ME
  6. COME AWAY
  7. SPLITSVILLE
  8. BACK TO THE COUNTRY
  9. HOW THE STORY GOES
  10. THE BOOK
  11. BRINGING ME DOWN

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Live registrato al WorkPlay Theater di Birmingham, "At WorkPlay" rappresenta per il funambolico Monte Montgomery l’esaltazione della sua musicalità esplosiva ricca di verve e combinazioni di stili. L’ispirazione è quella riflessa dalle atmosfere blues texane, arricchite da un virtuosismo in grado di portare in risalto un’energia unica assolutamente straordinaria. Nel 2004 l’artista è stato nominato tra i "Top 50 Greatest Guitarist Of All Time" a conferma di un talento fuori discussione in grado di proporre, attraverso spettacoli di questo tipo, performance di grande spessore.
"Live At WorkPlay", disponibile anche in dvd, parte con la country-blues "1st And Repair", brano carico di influenze del profondo sud degli Stati Uniti, ricco di armoniose melodie. Spazio alla vivacità e all’intensità con la dirompente e fresca Let’s Go che rappresenta sicuramente il momento più frizzante dell’intero lavoro, sulla stessa impronta "Shock", un motivo grintosissimo e d’effetto impreziosito da fraseggi abilmente pilotati da una sei corde a dir poco stupefacente. Accattivante e sinuosa la splendida ballata "Wishing Well" densa di patos e situazioni avvolgenti e suggestive come la romanticissima "All On Me" in grado di esaltare il grande valore musicale e la straordinaria abilità di Monte Montgomery. Divertente e scherzosa la gioiosa "Splitsville" dinamica e perfettamente eseguita, sicuramente uno dei brani più riusciti dell’album. A suggellare l’ottima performance di Monte Montgomery, è la lunghissima "Bringing Me Down", 15 minuti di incredibili emozioni conditi dai cori del pubblico e in grado di elettrizzare l’ascoltatore, un pezzo che riesce a esaltare con assoluta chiarezza le doti vocali e strumentali di quest’abile front-man.
L’album è quanto di meglio si possa attendere per gli estimatori del genere e non solo, un cd che rende giustizia ad un artista dotato di una grande tecnica abbinata ad una velocità di esecuzione impressionante. "Live At WorkPlay" và ascoltato senza remore e pregiudizi di sorta, un artista di queste dimensioni non può passare inosservato!
Recensione a cura di Carmelo 'Lino’64' Nazzaro

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 12 mag 2008 alle 16:05

grandissimo chitarrista

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.