Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2008
Durata:36 min.
Etichetta:Jestrai Records

Tracklist

  1. OH DI VUH
  2. REPULSION
  3. THANK YOU MR GILMOUR
  4. IN BLUE
  5. ARAMINTA
  6. AUTODAMNED
  7. 2:20
  8. ULTIMA FURIA

Line up

  • Anna Carazzai: Vocals, Guitar
  • Michela Modesto: Bass, Vocals

Voto medio utenti

Energia, rabbia e sfogo sono le prime sensazioni che si hanno appena RePulsion, album delle Love In Elevator, inizia a farsi sentire.
Il basso di Michela Modesto e le chitarre di Anna Carazzai ti fanno subito intendere che le due ragazze sanno quello che vogliono farti provare ascoltando il loro lavoro.
Quando entrano le voci, saturate ed effettate in maniera molto buona, la sensazione che si prova è paragonabile alla sensazione che si avrebbe se qualcuno ti prendesse a schiaffi con 10 gradi sotto zero.
A partire dal brano di apertura, Oh Di Vuh, passando per la title track Repulsion e per il più psichedelico Thankyou Mr Gilmour, tutto l’album esprime una sonorità omogenea e ben miscelata.
Numerose le collaborazioni che arricchiscono il lavoro delle Love In Elevator che, a partire dalla batteria suonata da Franz Valente, danno valore a brani come L’ultima Furia in cui Luca Ferrari (Verdena) suona il sinth, e Andrea Garbo (Jennifer Gentle) si esibisce in un solo di chitarra in Araminta e Oh Di Vuh.
Ascoltare Re Pulsion, in conclusione, è una esperienza ricca di emozioni forti, ruvide e aggressive. Ammetto che non è sufficente sentirlo una sola volta… anche il booklet e la grafica scelta per “accompagnare” l’album è efficace, scarna ed essenziale, è ben curata e va dritta allo scopo senza perdersi in inutili fronzoli.
Recensione a cura di Guido 'Sybelius' Zerbin

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.