Copertina 8

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2007
Durata:57 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. HATESPHERE
  2. IMMORTAL
  3. ALGOR MORTIS (PT N.1)
  4. THE TEARS OF THE TOMBS
  5. RIGOR MORTIS (PT N.2)
  6. DEAD BEHOLDER'S EYES
  7. MENTAL SUICIDE
  8. LIVOR MORTIS (PT N.3)

Line up

  • Tiziano Marzocchi: guitar/vocals
  • Gianmarco Clerici: vocals
  • Matteo Ravelli: drums
  • Erminio Sundas: bass

Voto medio utenti

Prima di parlare del nuovo disco di questi nostrani Pulverized Emotions bisogna dare una brutta notizia che li riguarda, perchè la band dopo questa pubblicazione ha deciso di interrompere ogni attività, e personalmente alla luce della qualità della loro musica mi sembra una scelta azzardata, quanto nociva. Già recensiti più che discretamente in passato sulle pagine di Eutk questo gruppo si caratterizza per un approccio particolare al Death Metal, che ricorda da vicino il genio schizoide di Chuck Schuldiner nell'ultimo periodo della sua carriera con i Death, quindi riffs particolari, schizzati, tesi al nervosismo. Ecco forse questa è la parola magica, nervosismo. Towards What? dura la bellezza di un'ora quasi, ma sapete cosa significa non sentirli affatto? Il loro stile è vario ed eclettico, alterna sfuriate a stacchi elegantissimi e raffinati sotto tutti i punti di vista, diluiti in canzoni della media di durata abbastanza lunga. Mi sembra inutile però in questo momento andare a fare track by track, mi basta chiamare in causa Immortal, l'opener Hatesphere e la lunga a intrigante Algor Mortis, forse il loro biglietto da visita. Ottima anche la produzione asciutta e tesa che valorizza al massimo le ottime trovate del chitarrista. Peccato veramente che abbiano deciso di mollare ora, in ogni caso consigliato agli amanti degli ultimi Carcass e Death.
Recensione a cura di Andrea 'BurdeN' Benedetti
maiden1976

Ma cosa aspettate a pubblicare la recensione del nuovo, massacrante e distruttivo album dei nostrani Hour of Penance????? Vorrei conoscere la vostra opinione, grazie.

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 30 apr 2008 alle 16:22

Che ci mandino il promo :D

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.