Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2008
Durata:44 min.
Etichetta:Metal Heaven
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. CIRCLES
  2. DENY
  3. SNOWFLOWER
  4. SCARRED
  5. JUST FOR ME
  6. CRANIUM TENSION
  7. WHEN EVERYONE ELSE IS GONE
  8. IN SILENCE

Line up

  • Sammy Salminen: lead vocals
  • Mika Rajala: bass
  • Samuel Hjelt: guitar, vocals
  • Juha Wahlsten: guitar, vocals
  • Timo Rajala – drums

Voto medio utenti

Secondo full-length per i finlandesi Ancara, solido quintetto di lunga esperienza dedito ad un heavy metal classico, a volte tendente al power, ma con molti spunti melodici.
La proposta degli Ancara si snoda attraverso 8 tracce più due bonus, nelle quali il sound dei nostri, generalmente possente e massiccio, viene colorato da un cantato molto melodico, talvolta al limite della poca incisività; molte songs, infatti, come il primo singolo Deny o Just for me, sembrano avere un'attitudine un pò troppo catchy e mainstream, rendendo le canzoni fin troppo melense e facendo evaporare il piglio più propriamente metallico.
Non mancano, tuttavia momenti decisamente convincenti, come la bella Cranium Tension; tuttavia permane la sensazione di un disco un pò troppo sofisticato, pensato e calcolato, per andare a mirare una ben precisa nicchia di mercato.
Poco male, gli Ancara sono comunque una band discreta, ma in un mare magnum com'è quello metal, rischiano di essere una triglia in un branco.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.