Copertina 8

Info

Anno di uscita:2008
Durata:58 min.
Etichetta:Halidon

Tracklist

  1. PROYECTO SATANICO
  2. BREAKING THE LAW (JUDAS PRIEST)
  3. SOUTH OF HEAVEN (SLAYER)
  4. I WANNA BE SOMEBODY (W.A.S.P.)
  5. PEACE SELLS (MEGADETH)
  6. VENGANZA DEL INFIERNO
  7. MAMA I AM COMING HOME (OZZY OSBOURNE)
  8. WRATHCHILD (IRON MAIDEN)
  9. COLLECTION BY BLOOD (DISMEMBER)
  10. TE GUSTA EL METAL?
  11. HIGHWAY TO HELL (AC/DC)
  12. PULL THE PUG (DEATH)
  13. EAT THE RICH (MOTORHEAD)
  14. LEVANTATE JOVEN GUERREO
  15. DEFENDER (MANOWAR)
  16. POWER AND THE GLORY (SAXON)
  17. COME TO THE SABBATH (MERCYFUL FATE)
  18. BLACK SABBATH (BLACK SABBATH)
  19. TRIUNFO METAL
  20. YOU SUFFER (NAPALM DEATH)

Line up

  • Luz Del Bruio: vocals
  • Paco Guerrero: bass/vocals
  • Rodrigo Defensor: keyboards/vocals
  • Julio Infierno: guitar
  • Juan Veguanza: arrangements
  • Vincente Zingaro: guitar
  • Mateo Abismal: bass
  • Mariposa Infierno: vocals

Voto medio utenti

Ahaha! Questa risata non suona affatto come un insulto oppure una presa in giro, è la semplice constatazione dei fatti che mi è capitato qualcosa sotto le mani di molto originale e dallo spirito si goliardico, ma non becero o mediocre. Il Combo De La Muerte è un vero e proprio collettivo di Musicisti seri che ha deciso come un insieme di folli esauriti di dare vita ad un progetto veramente interessante, ossia rileggere in chiave Jazz/Acustica molti dei cavalli di battaglia della storia del nostro genere preferito, andando a pescare anche in territori decisamente estremi come il Death Metal dei Dismember, omaggiati in Collection By Blood e Pull The Plug dei Death. Incredibile? Niente affatto, anzi il risultato è entusiasmante, originale, fresco ed estremamente curato nei particolari, nulla viene lasciato al caso. Tutti le canzoni vengono snaturate della loro primitiva potenza Heavy Metal e rilette con chitarre e strumenti acustici, tra l'altro ottima la prestazione delle due cantanti nel riuscire a dare un taglio nuovo e personale a tutte le tracce in cui si cimentano. Ed è così che escono completamente rimodellate le bellissime versioni di South Of Heaven degli Slayer (!!!) e la più tranquilla Breaking The Law dei Judas Priest. Questo progetto musicale ha visto una enorme esposizione grazie a MySpace (Graz ti convincerai adesso che a qualcosa serve?), ma finalmente si fregia anche di un sopporto fisico quale il cd, e ci voleva. Gli arrangiamenti, dal Jazz fino ai sapori Latini è curato in ogni minimo particolare, e la produzione calda e live gli rende maggiormente giustizia. Bellissime anche le versione di Black Sabbath e Highway To Hell, canzoni di cui non credo ci sia bisogno di specificarne gli autori, spero. Insomma questo Tropical Steel può essere preso come un simpatico e solare diversivo per voi tutti truci metallari incazzati, ma anche come un lavoro ben concepito ed eseguito, molto interessante.
Recensione a cura di Andrea 'BurdeN' Benedetti
Gran bel album

Gran bell'album! Hanno saputo dare un taglio nuovo al vestito mai troppo usurato di grandi classici del nostro amato genere. Ora come ora impossibile da togliere dal lettore cd.

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 15 mar 2008 alle 01:44

no dai però...top album un disco del genere...top album!!! e allora mettiamoci mana anche!

Inserito il 14 mar 2008 alle 15:47

grandiosi!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.