Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2007
Durata:41 min.
Etichetta:Armageddon Music
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. INTRO
  2. CLEAN
  3. DIATRIBE
  4. SEASONED IN DESTRUCTION
  5. MISS MISOGYNY
  6. RIVERS
  7. GHOST PARADE
  8. D.N.A.
  9. TRINITY
  10. JOHNNY WAD
  11. HOPE SPRINGS ETERNAL
  12. 3AM QUARTER

Line up

  • Michele Madden: vocals
  • Ashley Manning: guitar
  • Ross Empson: bass
  • Michael Quigley: drums

Voto medio utenti

I Tourettes sono una band australiana, qui al secondo full-length, dopo “Sick Sense” del 2006.
La band ha una particolarità, l’avere una singer donna che si diverte a grugnire nel microfono, e a giudicare dalla foto è una gran bella patonza, così come lo era Rachel dei Sinister, per restare in tema di femmine che grugniscono.
Qui ci troviamo di fronte ad un death/thrash con un buon impatto di base, dovuto ad una pregevole sezione ritmica. Tolto questo però, non rinveniamo nel sound della band quelle caratteristiche di imprevedibilità e innovatività, se si eccettua qualche inserto elettronico, che la stessa band vanterebbe quali proprie peculiarità.
Più accattivanti sono alcune melodie sinistre ed evocative, come nell’iniziale “Clean” oppure in “Seasoned In Distruction”. Il sound a volte ha delle sferzate swedish, altre volte si avvicina all’heavy più classico.
Quello che occorre rimarcare è che quasi mai i Tourettes destano impressione per capacità compositive e esecutive. Quasi sempre le songs iniziano con il batterista che picchia, poi c’è il break melodico, l’assolo e poi si picchia di nuovo.
Il risultato finale è un disco senza grossi punti, non necessariamente senza mordente, ma sicuramente privo di interesse per chi ama musica innovativa e pensante. Rimandati.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.