Copertina 7

Info

Anno di uscita:2007
Durata:28 min.
Etichetta:Go Down Records

Tracklist

  1. MIURA
  2. NUMBER
  3. DESERT IN A DROP
  4. C'MON KILL ME
  5. SERIOUS IN THE FOREST
  6. FORMULA

Line up

  • Vannijoe: vocals
  • Pozz: guitar
  • Scribe: bass
  • Jimmy: drums

Voto medio utenti

Prima uscita discografica del quartetto trevigiano, questo Fuel è un EP composto da sei tracce polverose, lontane sia nel tempo che nello spazio dal gruppo che le ha scritte. Alle volte una data e un luogo fanno capire molto meglio di una lunga descrizione dunque dovrebbe bastarvi pensare agli anni '70 e alla Death Valley californiana, l'intersezione spazio-temporale non dovrebbe lasciarvi alcun dubbio sullo stile di quest'album.
Il rock regna sovrano in questa mezz'ora scarsa di musica, un rock sudato, polveroso e rovente, minimale nella forma ma ricco di particolari. Si pensi agli AC/DC per esempio ma anche ai Kyuss.
Le canzoni sono molto immediate e di facile presa. Non stupiscono ne brillano per la loro originalità ma rimediano ampiamente con una buonissima qualità in tutte le loro sfaccettature; dalla psichedelia all'utilizzo dello slide, passando per le soluzioni più canoniche e gli assoli.
La produzione è ottima e ogni strumentista fa più che degnamente la sua parte. Forse solo il canto, anche se raramente, pare uscire dal tessuto sonoro e non amalgamarsi bene, ma è un difettuccio marginale, un pagare la propria inesperienza che sono sicuro col tempo sparirà.
Con fiducia allora non resta che aspettarli al varco del full-lenght, godendosi questo EP di qualità che lascia ben sperare per il futuro.
Recensione a cura di Massimiliano 'Maxowar' Barbieri

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.