Copertina 7,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2007
Durata:54 min.
Etichetta:AFM Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. MY SWEET
  2. BRAND NEW DRUG
  3. RAGING FIRE
  4. LOVE WILL TEAR US APART
  5. DARKLANDCITY
  6. DOPECRAWLER
  7. PET SEMETARY
  8. SHINE ON
  9. THE DAWN
  10. THE SOUND OF SILENCE
  11. ANGELSONG
  12. 12. FORGOTTEN SUN

Line up

  • Michelle Darkness: vocals, guitars, bass, real drum programming

Voto medio utenti

Premessa: questo dischetto è stato accolto veramente male da tantissima critica.
Commento: a me, sinceramente, è piaciuto.
Recensione:
Michelle Darkenss non è altri che il mastermind di End Of Green, band già conosciuta e recensita più volte dalla presente webzine, e 'Brand New Drug' ne rappresenta la prima fatica solista.
Le songs contenute nel dischetto sono banali, sfacciatamente melodiche e con un originalità pari allo zero...però...però...quanto è bello questo dischetto!
Il sound è decisamente Gothic Rock, con una fortissima venatura Pop, ma a pensarci bene non esiste nulla di sbagliato in quanto registrato su questo supporto ottico, così cathcy da appicicartisi addosso dopo le prime 3 note.
La cosa che mi ha veramente sorpreso è il tono baritonale che il buon Michelle tira fuori in questo dischetto...bello caldo, profondo, ricco di inquietudine...di delicata bellezza vampirica.
Non si può condannare il mastermind tedesco per aver dato alle stampe un dischetto talmente facile e disgustosamente darkettone (non capite male, il senso è nettamente positivo), perchè questo è esattamente la perfetta colonna sonora di chi gioca al vampirello, e quindi è perfetto per il suo scopo.
Canzoni oscure e morbose...e la bellezza di tre cover interpretate in maniera goticissima. La prima delle 3 è 'Love Will Tear Us Apart' dei Joy Division (la versione è un pochino da campeggio, ma in fondo non è male), la seconda è 'Pet Semetary' dei Ramones (poco lontana dall'originale) e l'ultima è 'The Sound Of Silence' di Simon & Garfunkel (il giudizio agli ascoltatori).
Nel succo questo dischetto è terribilmente easy, ma è quasi musica dannata.
Adoro questo sound.
Per tutti i fans del Goth Pop, sul filone The 69 Eyes.
Consigliatissimo soprattutto per le Dark Lady.
Recensione a cura di Massimo 'Whora' Pirazzoli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 06 feb 2008 alle 20:15

La copertina più brutta del 2008.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.