Copertina 6

Info

Genere:Gothic / Dark
Anno di uscita:2007
Durata:53 min.
Etichetta:My Kingdom Music
Distribuzione:Aural Music

Tracklist

  1. KINGDOM OF DECEIT
  2. HOARDER OF ILLUSION
  3. COLD WINTER NIGHTS
  4. ALONE AGAIN
  5. AIN'T NO WORLD
  6. PAST THE MID ROUTE
  7. BEREFT
  8. THE MURKIEST DEN
  9. ALONE AGAIN "REMIX" BY RICHTER 8.8

Line up

  • Seere: vocals
  • Hrive: guitars
  • Yury: bass
  • Sytry: keyboards
  • Raziel: drums

Voto medio utenti

Questo disco dei veneti Shivan originariamente fu pubblicato nel 2006 come disco autoprodotto e solo oggi, grazie alla My Kingdom Music, viene pubblicato ufficialmente, con l'aggiunta di un remix finale.
“Wheb Wishes Sicken” è un disco che mischia diverse influenze, nessuna delle quali ben definita e prevalente sulle altre, si va dal dark ad elementi black, dal gothic a richiami doom, con tanto di tastiere.
Le composizioni sono tutte di durata piuttosto lunga, almeno 5 minuti, e la sensazione che si ha è di un songwriting spesso prolisso oltre il necessario, raramente ispirato fino in fondo e sicuramente dalla velleità avanguardistiche, nel senso che la band cerca di trovare l’alchimia giusta tra i diversi elementi del proprio sound, ma quasi mai ci riesce.
Le parti migliori si hanno quando la band si focalizza su una certa oscurità di fondo, che pervade i propri pezzi, anche grazie ad alcune linee vocali molto teatrali. In questo caso ci troviamo di fronte a un mood decisamente azzeccato.
Per il resto la sensazione che ho è quella di una band che deve ancora definire meglio il proprio suono, che deve ancora decidere in quale direzione volersi dirigere.
Prima si sbrigheranno a comprenderlo, meglio sarà per loro.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.