Copertina SV

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2008
Durata:130 min.
Etichetta:Steamhammer/SPV
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. CD1
  2. WHITESNAKE - FOOL FOR YOUR LOVING (LIVE)
  3. UFO - LIGHTS OUT (LIVE)
  4. HEAVEN AND HELL - THE MOB RULES (LIVE)
  5. AXEL RUDI PELL - ROCK THE NATION
  6. DORO - BURN IT UP
  7. JUDAS PRIEST - BULLET TRAIN
  8. SAXON - NEED FOR SPEED
  9. METAL CHURCH - TON OF BRICKS (LIVE)
  10. BEYOND FEAR - SCREAM MACHINE
  11. MESSIAH'S KISS - THE ANCIENT CRIES
  12. ICED EARTH - THE RECKONING
  13. KAMELOT - WHEN THE LIGHTS ARE DOWN
  14. DEMON & WIZARDS - TERROR TRAIN
  15. FREEDOM CALL - QUEEN OF MY WORLD
  16. HELLOWEEN - DR. STEIN
  17. CD2
  18. KREATOR - RECONQUERING THE THRONE
  19. SODOM - BIBLES AND GUNS
  20. DESTRUCTION - MAD BUTCHER (LIVE)
  21. ANNIHILATOR - CLOWN PARADE (FEAT. JEFF LOOMIS)
  22. GRIP INC. - OSTRACIZED
  23. BIOHAZARD - SELLOUT
  24. SEPULTURA - CONVICTED IN LIFE
  25. TYPE O NEGATIVE - DEAD AGAIN
  26. HATESPHERE - REAPER OF LIFE
  27. RAGING SPEEDHORN - HOW MUCH CAN A MAN TAKE
  28. ENGEL - IN SPLENDOUR
  29. SKINNY PUPPY - POLITKIL
  30. AMPLIFIER - THE CONSULTANCY
  31. ZEBRAHEAD - ANTHEM
  32. MOTORHEAD - ACE OF SPADES

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Seconda uscita per la compilation Rock S'Cool edita dalla Steamhammer/SPV, e devo dire piatto discretamente ricco. Diciamo che questa è la versione doppio CD, abbastanza differente dalla versione uscita in DVD...infatti la versione audio contiene molte più tracce rispetto quella video, allo stesso tempo differenti. Ma visto che siam qui, parliamo della versione doppio CD.
Le prime 5 songs fanno parte della "Lession 1 - Hard Rock" , decisamente la lezione migliore di tutto il platter...basta vedere i nomi e si capisce subito che questa cinquina è veramente storia da ascoltare ed apprezzare fino in fondo: Whitesnake, UFO, Heaven And Hell, Axel Rudi Pell e Doro. Mica pizza e fichi!
La seconda cinquina, ("Lession 2 - Heavy Metal") pur presentando nomi decisamente illustri, non racchiude certamente il meglio delle rispettive produzioni targate SPV, a parte per i Messiah's Kiss. 'The Ancient Cries' è veramente un pezzo strepitoso, degno di meritarsi il vessillo di brano migliore del lotto.
La "Lession 3 - Power Metal" rappresenta un passaggio di stanca, e devo dire che nessuno dei brani presentati risulta stimolare l'ascolto, cosa che avviene per la "Lession 4 - Thrash Metal", decisamente interessante, con gli ottimi Kreator a farla da padrone ed con un gustoso Grip Inc.. La sezione Hardcore ("Lession 5 - Hardcore") risulta stiracchiata per i capelli...i TON qui non capisco cosa ci facciano, così come gli Hatesphere...mah...mentre buona la "Lession 6 - Alternative", in cui si mettono in risalto gli Engel e l'immortale Skinny Puppy.
Finale alla grande con i Motorhead, anche se la versione di "Ace Of Spades" qui proposta non è assolutamente tra le più efficaci registrate da Lemmy & Co.
Una buona seconda release per questa compilation che oramai sembra avviata ad ulteriori uscite...anche se una label come la Steamhammer/SPV ha senz'altro nel proprio arsenale altre bands di sicuro valore che non sfigurerebbero...per la serie 'lasciate che i mostri sacri ogni tanto se la dormano in pace' .
Recensione a cura di Massimo 'Whora' Pirazzoli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 28 ott 2022 alle 06:51

Nel 1983 lo stato della California ha proibito il “backmasking” nei dischi con la seguente motivazione: “Può manipolare il nostro comportamento senza la nostra consapevolezza e consenso e trasformarci in discepoli dell’Anticristo”.Speriamo che sia cambiato quel modo di pensare...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.