Copertina 7

Info

Anno di uscita:2007
Durata:13 min.
Etichetta:Demolition
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. FASHION
  2. TROUBLE BOYS
  3. FASHION (VIDEO)
  4. BOULEVARD OF BROKEN DREAMS (LIVE VIDEO)

Line up

  • Michael Monroe: vocals
  • Andy McCoy: guitars, backing vocals
  • Conny Bloom: guitars, backing Vocals
  • Andy "A.C." Christell: bass, backing Vocals
  • Lacu: drums

Voto medio utenti

Intrigante singolino per una delle formazioni hard rock più importanti della prima metà degli anni ottanta, uno dei padri fondatori del glam metal, subito dopo i seminali Aerosmith (e volendo risalire ancora più indietro, seguendo le orme di gente come Rolling Stones e T.Rex) e ben prima di Motley Crue e Poison, tornato già da un po’ alla ribalta, pronto ed attrezzato per contrastare assai efficacemente le velleità dei giovani street runners suoi eredi.
Stiamo parlando, ovviamente, degli Hanoi Rocks, che da quando hanno vista ricongiunta la coppia Monroe – McCoy, non sembrano sbagliare un colpo, ivi compreso questo mini Cd, contenente una deliziosa “Fashion”, incredibilmente catalizzante, con le sue chitarre dal seducente tocco “western” e “Trouble boys”, in cui il r ‘n’ r scorre ancora una volta in maniera copiosa e traente, impedendoci di stare fermi.
Completano il tutto il gradevole video clip della stessa “Fashion” e un pregevole filmato live, catturato al Nosturi di Helsinki il 3 marzo di quest’anno, della storica “Boulevard of broken dreams”, entrambi piuttosto indicativi della verve e della competenza specifica degli Hanoi Rocks anche nel 2007.
Chi, come me, non vede l’ora di poter ascoltare il nuovo full-length, potrà ingannare l’attesa con questo bel dischetto, magari non imprescindibile, ma davvero molto godibile e incoraggiante per le mosse future di questi ritrovati campioni del settore.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.