Copertina 7,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2007
Durata:60 min.
Etichetta:Karisma

Tracklist

  1. THE SIGIL OF BAPHOMET
  2. IN TIMES OF DEMISE
  3. ONSLAUGHT COMMAND
  4. BLESSED IN HERESY
  5. COMMENCE THE BURNING OF HEAVENS
  6. THE NIGHTSKY CODEX
  7. UTTER COLD VOID
  8. THE NEEDLES OF TRUTH

Line up

  • Linos: vocals
  • Konstantinos: drums, bass
  • Stefanos: guitars
  • Costas: bass

Voto medio utenti

Torna a farsi sotto anche la Grecia dopo un periodo di silenzio in ambito Black Metal, interrotto qualche mese fa con delle uscite succulente a nome di Winterdemons, ma potrei citarne tanti altri che ovviamente con la recensione ai Ravencult non ci azzeccano nulla.
Temples Of Torment è il più canonico Black Metal che voi possiate immaginare, ovviamente di ispirazione prettamente Norvegese, ma questo non è per nulla un problema, lo dico alla luce del fatto che siamo dinanzi una band con le idee chiare e nitide. Il loro stile è molto semplice e minimale, malgrado ciò tutti i brani presenti in questo album risultano potenti e soprattutto mai caotici o fini a se stessi, si nutrono sempre di strutture e melodie chiare e nette. Un omaggio ai migliori Darkthrone e a tutta la scena dei primi anni 90.
La giovane Karisma Records si è aggiudicata un’ottima band, lo testimoniano più semplicemente le varie The Sigil Of Baphomet che parte con un intro imponente e malsano, sino ad arrivare a Onslaught Command, Blessed In Heresy e la cadenzata i ipnotica The Nightsky Codex. Una nota a margine va sicuramente fatta alla conclusiva The Needles Of Truth, praticamente un viaggio a parte di ben 31 minuti (!!!) fatto di silenzio e di sfuriate, una specie di suite Black Metal. Mi sento sinceramente di consigliarvi questa band, che ha dalla sua parte una sana e genuina voglia di prendervi a coltellate, nella solita maniera lo so, ma lo sanno fare.
Recensione a cura di Andrea 'BurdeN' Benedetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.