Copertina SV

Info

Past
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:1987
Durata:35 min.
Etichetta:Noise

Tracklist

  1. UNDER JOLLY ROGER
  2. BEGGAR'S NIGHT
  3. DIAMONDS OF THE BLACK CHEST
  4. WAR IN THE CUTTER
  5. RAISE YOUR FIST
  6. LAND OF ICE
  7. RAW RIDE
  8. MERCILESS GAME

Line up

  • Rolf Kasparek: vocals, guitar
  • Majk Moti: guitar
  • Stephen Boriss: bass
  • Hasche: drums

Voto medio utenti

Old Stories
[ ...

Sicuramente una tra le realizzazioni più note dei Running Wild. Si apre con "Under Jolly Roger", ottimo brano, veloce ed enfatico il giusto (ripreso qualche anno fa' dai Therion). Questo pezzo è introdotto dalla ricostruzione di un arrembaggio ad un galeone da parte dei pirati, e caratterizzerà non solo l'artwork dell'album in oggetto, ma anche la seguente scelta stilistica adottata da Rock'n Rolf e ciurma, che riprenderanno spesso e volentieri temi e look legati all'epopea corsara. La successiva "War in the Gutter" mantiene alta la tensione mentre "Raw Ride" tratta di bikers e vi si avverte l'eco dei Motorhead. Il brano seguente "Beggar's Night" non è all'altezza degli altri, troppo confuso a livello di songwriting, un fattore che tarpa le ali ad alcune ottime idee che potevano essere meglio sfruttate. Più convincente il retro del disco, "Raise your Fist" è un classico anthem firmato Running Wild, con le chitarre che si rifanno apertamente alla coppia Tipton/Downing. Segue, lugubre e scandita, "Land of Ice" mentre rimane nella media "Diamonds of the Black Chest" inizialmente composta per la colonna sonora di un film che però non venne realizzato. Chiude le ostilità "Merciless Game" veloce e bellicosa, e teatro di una dura accusa sociale contro la povertà e chi la crea.
Accattivante i disegni sulla copertina, a fronte un vascello con il Jolly Roger/Adrian tipico dei Running Wild, sul retro i componenti della band sono ritratti in tenuta corsara mentre sbarcano su di un'isola (del tesoro?)
... ]
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 06 lug 2019 alle 07:31

Da qui inizia il mio amore incondizionato per i RW... e non che i primi due mi dispiacessero.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.