Iron Maiden - Seventh Son Of A Seventh Son

Copertina

Info

Past
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:1988
Durata:44 min.
Etichetta:EMI

Tracklist

  1. MOONCHILD
  2. INFINITE DREAMS
  3. CAN I PLAY WITH MADNESS
  4. THE EVIL THAT MEN DO
  5. SEVENTH SON OF A SEVENTH SON
  6. THE PROPHECY
  7. THE CLAIRVOYANT
  8. ONLY THE GOOD DIE YOUNG

Line up

  • Bruce Dickinson: vocals
  • Steve Harris: bass
  • David Murray: guitars
  • Adrian Smith: guitars
  • Nick McBrain: drums

Voto medio utenti

Inserito il 16 ott 2010 alle 18:38

Il Disco dei Maiden che preferisco, uno dei pochissimi in cui hanno osato, stravincendo la propria The Prophecy" ti avrei detto che non solo è una delle più belle del disco, ma è una delle canzoni, alla luce di 15 anni di militanza "maideniana" che più amo dei Maiden! Come dicevi tu, misteri degli Irons!!

Inserito il 16 ott 2010 alle 19:23

Quando uscì seventh son erano già un paio d'anni che ero appasionato degli iron e direi che praticamente subito diventò il mio disco preferito.Can i play with madness non mi ha mai particolarmente entusiasmato ma the prophecy è stata la canzone che mi ha colpito di più da subito e tuttora è una delle mie preferite degli iron.

Inserito il 17 ott 2010 alle 11:20

1988 ... anno del mio "matrimonio" con il metal ... sarà forse per questo che questo disco è uno dei miei preferiti dei Maiden!

Inserito il 18 ott 2010 alle 17:39

che bello sto disco oggettivamente l'ultimo ben fatto gli altri tutti un po' sbrodolanti da varie parti

Inserito il 20 ott 2010 alle 09:42

Si direi che fino a SSoaSS la discografia è perfetta ... No Prayer For the Daying è forse uno dei più brutti, Fear of the Dark ci sta ... dopo di che da ricordare ci sono solo Virtual XI e Brave new world ... IMO

Inserito il 20 ott 2010 alle 10:58

anche somewhere in time ha i suoi perplessi ad onor del vero ma possiamo dire che si trattasse di un'interlocuzione che li ha portati ad aggiustare il tiro in 7so7s Poi hanno proprio un po' smesso di avere da dire qualcosa di serio qualche bella canzone, ma il disco figo non l'hanno più azzeccato

Inserito il 20 ott 2010 alle 13:36

Questo è da 100 con lode...

Inserito il 20 ott 2010 alle 14:20

D'accordo sul fatto che "Can I play with madness" sia da sempre un brano sopravvalutato, per me è il peggiore del disco, ma "The Prophecy" è da urlo, poi con quel finale acustico, altro che non ricordarsi che canzone sia...vi consiglio di ascoltare la cover che i Mago De Oz hanno fatto di "Strange World" con l'aggiunta proprio del finale di "The Prophecy" in versione folk-metal...;)

Inserito il 07 giu 2011 alle 15:15

Mi dispiace dissentire sull'Articolo anche se ben scritto, però: 1° Condivido ciò che ha scritto Anakin, The Prophecy è molto bella e quel finale acustico ogni volta che lo ascolto mi mette i brividi. 2° E' un buon Album ma secondo me la Voce di Paul DiAnno nel Primo Album non si supera e ed infine come scordare le due canzoni secondo il mio Modesto parere più belle in assoluto: Killers: http://www.youtube.com/watch?v=rwY3Ftfdy6M e Wasted Years: http://www.youtube.com/watch?v=cOVzXYEU3Bk

Inserito il 12 ott 2012 alle 08:50

dopo Somewhere, il top.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.