Copertina

Info

Past
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:1983
Durata:46 min.
Etichetta:EMI

Tracklist

  1. WHERE EAGLES DARE
  2. REVELATIONS
  3. FLIGHT OF ICARUS
  4. DIE WITH YOUR BOOTS ON
  5. THE TROOPER
  6. STILL LIFE
  7. QUEST FOR FIRE
  8. SUN AND STEEL
  9. TO TAME A LAND

Line up

  • Bruce Dickinson: vocals
  • Dave Murray: guitars
  • Adrian Smith: guitars
  • Steve Harris: bass
  • Nicko McBrain: drums

Voto medio utenti

Inserito il 06 ott 2012 alle 09:02

Come detto nel commento a TNOTB a supporto di un ottimo jonny-blade, per me i dischi degli Iron Maiden sono tutti eccellenti fino a Somewhere in Time compreso, poi comincia la discesa. Alcune note personali (credo abbastanza impopolari): - meglio Killers di IM; - Piece of Mind strepitoso, forse il picco; - bellissime le chitarre synth di Somewhere in Time (fantastico il songwriting di A. Smith); - ...ma perchè vi piace così tanto 7th Son? Insomma, Pieceof Mind 9,5 o 10 che sia (importa relativamente) è uno straca**o di disco!

Inserito il 06 ott 2012 alle 09:29

Dopo "Somewhere in Time" il mio disco preferito dei Maiden. I Primi cinque brani da antologia.

Inserito il 06 ott 2012 alle 10:21

se si doveva dare un 10, bisognava darlo a questo disco: where eagles dare REVELATIONS flight of icarus die with your boots on the trooper still life senza contare le ultime 3 che sono dei piccoli capolavori se ascoltati con pazienza... probabilmente il miglior album dei maiden

Inserito il 06 ott 2012 alle 11:10

Still Life è uno dei pezzi più fighi e sottovalutati dei Maiden

Inserito il 06 ott 2012 alle 11:37

Per valore intrinseco e valore affettivo (comprai la musicassetta agli albori della mia vita da metallaro) è il mio preferito dei Maiden. Peccato che in sede live ripeschino (a parte occasioni speciali) sempre e solo The Trooper. To Tame a Land magistrale.

Inserito il 06 ott 2012 alle 14:18

Il loro miglior disco, dopo Killers of course

Inserito il 06 ott 2012 alle 14:46

Still Life è un pezzo fighissimo!!! Giusto il 9.5 perchè ci sono alcune canzoni per me non straordinarie (Quest for fire, Sun and Still), le altre sono capolavori!! E grande Nicko!! Rispondendo al caro Ennio che chiede perchè ci piace così tanto Seventh son io girerei la domanda: perchè non ti piace?! Anche se ha caratteristiche più "progressive" la title track è una delle migliori canzoni degli Iron, come Moonchild, Infinite Dreams, The evil that man do, The clarvoyant..insomma a me piace da morire!!

Inserito il 06 ott 2012 alle 15:13

Rispondendo al caro Ennio che chiede perchè ci piace così tanto Seventh son io girerei la domanda: perchè non ti piace?! Giustissimo, ho peccato di visione enniocentrica! Direi che il disco si apre magnificamente, Moonchild è stratosferica. Però il seguito del disco, per i miei gusti, non è all'altezza: la componente prog (spesso presente, per fortuna, nei loro dischi) è la cosa che potrei apprezzare maggiormente. Invece i pezzi mi sembrano sciatti e incerti sulla direzione musicale. Fino a Powerslave mi piace l'esecuzione asciuttissima e precisa, in Somewhere in Time si aggiunge anche l'atmosfera rarefatta dei synth, mentre 7th Son sembra grezzo e di plastica (Can I Play è un esempio tipico). Ciao Marco, spero di aver risposto in modo chiaro (dal tuo nick immagino che sia il tuo nome sia Marco, no?...o i Tuoi ti hanno chiamato Ozzy???).

Inserito il 06 ott 2012 alle 17:06

AHahah!! Si, i miei mi hanno chiamato Marco (e per fortuna non Ozzy, che non sarebbe stato proprio un bel nome, anche se sono fan del grande Madman ovviamente)....riguardo 7th son a me piace l'atmosfera creata con synth e tastiere, la title track la trovo epica, con la voce di Dickinson che raggiunge livelli incredibili, e non la trovo affatto grezza (al contrario invece del singolo Can I Play with madness come dici tu, che non mi è mai andato a genio). E Infinite Dreams a mio parere è la ballata,se si può definire così,più bella mai scritta dai Maiden, dopo Strange World. Per non parlare di The Evil That Man do, con uno dei ritornelli più belli mai composti. Cmq de gustibus, rispetto assplutamente la tua opinione Ennio!!

Inserito il 06 ott 2012 alle 17:26

AHahah!! Si, i miei mi hanno chiamato Marco (e per fortuna non Ozzy, che non sarebbe stato proprio un bel nome, anche se sono fan del grande Madman ovviamente)....riguardo 7th son a me piace l'atmosfera creata con synth e tastiere, la title track la trovo epica, con la voce di Dickinson che raggiunge livelli incredibili, e non la trovo affatto grezza (al contrario invece del singolo Can I Play with madness come dici tu, che non mi è mai andato a genio). E Infinite Dreams a mio parere è la ballata,se si può definire così,più bella mai scritta dai Maiden, dopo Strange World. Per non parlare di The Evil That Man do, con uno dei ritornelli più belli mai composti. Cmq de gustibus, rispetto assplutamente la tua opinione Ennio!! Sempre pronto a cambiare idea! magari ho un ricordo di quel disco che un ascolto più attento può smontare del tutto. Approfitto dell'assenza della mia signora e mentre gioco con pista e macchinine con mio figlio me lo sparo allo stereo...e quando Alessandro scriverà la recensione "past" sarò più preaparato.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.