Copertina

Info

Past
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:1980
Durata:37 min.
Etichetta:EMI

Tracklist

  1. PROWLER
  2. SANCTUARY
  3. REMEMBER TOMORROW
  4. RUNNING FREE
  5. PHANTOM OF THE OPERA
  6. TRANSYLVANIA
  7. STRANGE WORLD
  8. CHARLOTTE THE HARLOT
  9. IRON MAIDEN

Line up

  • Paul Di'Anno: vocals
  • Dave Murray: guitars
  • Dennis Stratton: guitars
  • Steve Harris: bass
  • Clive Burr: drums

Voto medio utenti

Opinioni dei lettori

02 gen 2008
Avatar
bei tempi!

un grande album, nato alla fine del terremoto punk. è un disco veloce, arrabbiato ed incisivo, con spunti di classe notevoli (phantom of the opera, tanto per gradire). da avere assolutamente, prima opera di un gruppo strepitoso che cambierà molto negli anni (e non sempre in meglio). clive burr e paul di anno su tutti, anche se la mente era ed è sempre restata quella di steve harris. un esordio col botto!

18 mar 2008
Avatar
mitico

praticamente un best off phantom of the opera running free prowler che dire uno dei piu grandi esordi della storia del rock anche se per me i maiden sono quelli con bruce .harris inizia a scrivere la storia dell heavy con la sua penna forse il piu grande compositore di questa nostra grande musica

06 giu 2010
Avatar
Magari dischi così oggi!

disco semplicemente ottimo e fondamentale per il metal.

12 ott 2011
Avatar
CAPOLAVORO

UNO DEGLI ALBUM PIU' BELLI DI TUTTI I TEMPI,FORSE IL PIU' GRANDE ALBUM D'ESORDIO DEL METAL CLASSICO,GRANDISSIMO DI ANNO,HARRIS E MURRAY,GIGANTESCHE CANZONI COME PROWLER,PHANTOM OF THE OPERA,RUNNING FREE E REMEMBER TOMOROW.SICURAMENTE UN ALBUM STRAIMPORTANTE NELLA STORIA DEL METAL CLASSICO,CONSIDERANDO I PRIEST E I SABBATH FINO ALL'80 ANCORA TROPPO LEGATI ALL'HARDROCK,FORSE IRON MAIDEN E' IL PRIMO ALBUM VEREMENTE HEAVY METAL.

Storia

Secondo me il più bello dei Maiden.

23 giu 2012
Avatar
Pietra miliare

Tutti conoscono questo album e ad ogni ascolto non perde una virgola della sua bellezza.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.