Copertina 10

Info

Past
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:1981
Durata:43 min.
Etichetta:EMI

Tracklist

  1. WRATHCHILD
  2. MURDERS IN THE RUE MORGUE
  3. ANOTHER LIFE
  4. INNOCENT EXILE
  5. GENGIS KHAN
  6. KILLERS
  7. TWILIGHT ZONE
  8. PRODIGAL SON
  9. PURGATORY
  10. DRIFTER

Line up

  • Paul Di Anno: vocals
  • Steve Harris: bass
  • David Murray: guitars
  • Adrian Smith: guitars
  • Clive Burr: drums

Voto medio utenti

Steve Harris ha sempre dichiarato che Killers è stato scritto e registrato con troppa fretta. Sinceramente, non lo sento. Anzi, a dirla tutta dopo l’orgasmo sonoro di Iron Maiden, Killers è una straordinaria conferma del talento dei Maiden, dato che bastano davvero poche note per rendersi conto di trovarsi nuovamente di fronte a un capolavoro.

La breve intro di Ides Of March, la furiosa Wratchild, la velocissima Murders In The Rue Morgue e il rock and roll di Another Life, che conducono alla strumentale Gengis Khan, un gradino sotto Transilvania ma comunque ottima. In Killers non c’è davvero respiro, perché arriva una perla dopo l’altra con l’esagerata Innocent Exile, la splendida title-track, la delicata Prodigal Son e le intricatissime Purgatory e Drifter.

Suoni ripuliti dal grezzume del debutto, attitudine grandiosa, pacca indimenticabile e soprattutto 10 pezzi uno più bello dell’altro. Il motivo per cui lo zio Steve sia tanto carico di rimpianti rimane effettivamente un mistero. Per me un disco da 10 e lode, che tra l’altro ha svolto un ruolo fondamentale per la mia formazione metallica.
Giù il cappello e su le corna!


Recensione a cura di Alessandro Quero
Killers

Il nuovo release "Killers" attrae per bellezza e qualita'. Lo stile della New Wave Of British Heavy Metal band Iron Maiden e' sublime ed eccelso,devastando festosamente i listeners con parti ritmiche fenomenali e assoli piuttosto irruenti.Parecchia grinta e determinazione senza dare forfait alla melodia(tranne le repellenti Purgatory e Drifter). Capolavoro approssimativo.

gran disco

grande disco... all'inizio mi fece storcere il naso il suo sound meno duro rispetto al predecessore,ma dopo col tempo è diventato uno dei miei preferiti proprio per il suo sound

Che CD!

Molto differente musicalmente da ''Iron Maiden'' ma la bellezza è esattamente la stessa!

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 05 ott 2012 alle 20:04

li amo tutti fino a SOMEWHERE IN TIME, per me poi dopo solo una parabola discendente. il più bello per me PIECE OF MIND: epico.

Inserito il 04 ott 2012 alle 11:49

io mi sa che non me lo sono mai chiesto quale album dei maiden degli anni '80 sia stato il più bello per me... purtroppo per me gli ho conosciuti a metà degli anni 90 quando facevo le medie, quindi ho sempre ascoltato tutto insieme... il primo album che ho avuto è stato somewhere in time... quindi è inevitabile che con quello ho un legame particolare nonostante a detta di tutti non sia il loro capolavoro, ma non riesco ad essere obiettivo, se ci provo mi verrebbe da dire piece of mind, forse perchè c'è revelations che è la mia preferita e le prime 6 tracce sono una bomba... almeno fino a the trooper sono inscindibili l'una dall'altra

Inserito il 03 ott 2012 alle 16:59

Per me è il miglior disco dei Maiden :)

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.