Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2000
Durata:non disponibile
Etichetta:Metal Blade

Tracklist

  1. STARING THROUGH THE EYES OF THE DEAD
  2. BLOWTORCH SLAUGHTER
  3. STRIPPED, RAPED AND STRANGLED
  4. I CUM BLOOD
  5. COVERED WITH SORES
  6. FUCKED WITH A KNIFE
  7. UNLEASHING THE BLOODTHIRSTY
  8. DEAD HUMAN COLLECTION
  9. GALLERY OF SUICIDE
  10. MEAT HOOK SODOMY
  11. PERVERSE SUFFERING
  12. THE SPINE SPLITTER
  13. GUTTED
  14. I WILL KILL YOU
  15. DEVOURED BY VERMIN
  16. DISPOSAL OF THE BODY
  17. A SKULL FULL OF MAGGOTS
  18. HAMMER SMASHED FACE

Line up

  • Alex Webster: bass
  • George 'Corpsegrinder' Fisher: vocals
  • Jack Owen: guitar
  • Pat O'Brien: guitar
  • Paul Mazurkiewicz: drums

Voto medio utenti

Giunge finalmente il momento del live della brutal death metal band per eccellenza ed ovviamente dicendo questo non si può che intendere il quintetto degli statunitensi Cannibal Corpse.
Prodotto da Colin Richardson e disponibile anche in formato VHS e DVD, “Live Cannibalism” rappresenta davvero un piccolo concentrato della potenza che dal vivo sprigiona la band di Jack Owen, grazie all’assoluta partecipazione del pubblico ed alla potenza del sound che comunque non snatura l’atmosfera live.
Registrato durante il North American Death Metal Massacre 2000 Tour che ha riscontrato il tutto esaurito il ogni sua data, questo Cd ci offre un po’ il meglio della produzione dei Cannibal Corpse, anche se purtroppo ho in mio possesso solamente il promo tedesco censurato, con una copertina disegnata da Vincent Locke diversa da quella che troveremo nei negozi e ben 5 brani in meno, fra cui anche la storica “Hammer Smashed Face”.
La band appare in splendida forma, affiatata e potente come non mai, anche forse grazie ad un George Fisher davvero sopra le righe e libero da quei problemi di droga che lo stanno turbando ultimamente e ci propone dei classici alternati a pezzi nuovi come “Devoured by Vermin”. “Staring through the Eyes of the Dead”, “Unleashing the Bloodthirsty” e la tellurica “Dead Human Collection”, davvero resa in maniera impeccabile.
Quindi davvero un’ottima e succulenta release per tutti gli affamati di death metal in un 2000 che ci ha regalato tantissime emozioni in un mercato estremo sempre sottovalutato e snobbato, in cui sorvolare su “Live Cannibalism” sarebbe davvero un peccato!
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.