Dream Theater - Metropolis Pt. 2: Scenes from a Memory

Copertina

Info

Past
Anno di uscita:1999
Durata:77 min.
Etichetta:Elektra

Tracklist

  1. REGRESSION
  2. OVERTURE 1928
  3. STRANGE DEJA VU
  4. THROUGH MY WORDS
  5. FATAL TRAGEDY
  6. BEYOND THIS LIFE
  7. THROUGH HER EYES
  8. HOME
  9. THE DANCE OF ETERNITY
  10. ONE LAST TIME
  11. THE SPIRIT CARRIES ON
  12. FINALLY FREE

Line up

  • James LaBrie: vocals
  • John Petrucci: guitars
  • John Myung: bass
  • Jordan Rudess: keyboards
  • Mike Portnoy: drums

Voto medio utenti

Opinioni dei lettori

30 dic 2007
Avatar
CAPOLAVORO ASSOLUTO

c'è ben poco da dire su questo disco,che io oso mettere sullo stesso piano del mitico Images&Words... bellissima la storia narrata in maniera egregia attraverso i testi di questo concept, canzoni TUTTE belle, con picchi eccelsi quali Fatal Tragedy,Beyond This Life,Through Her Eyes,Home. Pazzesca la strumentale Dance Of Eternity, splendido il finale con Finally Free. Un disco che ti avvolge e non ti lascia più. DA AVERE E BASTA!

27 feb 2008
Avatar
Commento

Un album che considero al pari del fantastio "Images And Words"... Veramente fantastico... Purtroppo lo reputo anche l'ultimo lavoro perfetto pubblicato dai Dream Theater...

08 set 2008
Avatar
Un capolavoro!

Bellissimo, i Dream Theater hanno avuto un'idea folle e geniale! è stupendo! Io adoro "Overture 1928" , senza parlare di " Finally Free" la fine è troppo forte! Scenes From A Memory è un album perfetto. Saluti! **

DISCO EPOCALE

Il loro album piu' bello, capolavoro inegualiabile. Me ne sono innamorato al primo ascolto. Oltre le note, anche la storia che si sviluppa nell'album è bellissima e commovente. Uno dei quei dischi che non smettero' mai di ascoltare, e che consiglio sempre a tutti.

15 dic 2009
Avatar
dream theater

un capolavoro epocale!! musica e testi sono divini!! il mio preferito dei Dream.

15 dic 2009
Avatar
Bello si, ma...

Bello, formalmente ineccepibile... l'ho sempre trovato però troppo prolisso, troppo ampolloso, troppo studiato a tavolino. Hanno sempre lo stesso problema, quello di cadere nella voglia di fare gli sboroni. Però riconosco che nell'insieme il disco è ben fatto e suona bene.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.