Worst Enemies - New Life (Strumental Version)

Copertina 6

Info

Demo
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2007
Durata:16 min.

Tracklist

  1. INTRO
  2. TRACK 2
  3. TRACK 3
  4. NEW LIFE
  5. TRACK 5
  6. TRACK 6

Line up

  • Cecco: Drums, Guitars, Bass

Voto medio utenti

Traspare un po’ d’amarezza nelle parole che Cecco (al secolo Francesco Marchi) affida al flier di presentazione del suo nuovo demo.
La disillusione di chi aveva creduto che la sua passione per il progetto Worst Enemies potesse essere la stessa dei suoi - ormai ex - compagni di lavoro, con i quali aveva realizzato in passato due Cd autoprodotti.
Evidentemente il livello di “convinzione” era tutt’altro che omologo ed al “sopravvissuto” non è rimasto che dare vita a questo “New life” in completa autonomia, consegnandoci un dischetto di heavy metal dalle imponenti connotazioni thrash (inteso nel senso più ampio del termine, partendo dalle basi “storiche” e arrivando fino alle sue propagazioni maggiormente “moderne”), esclusivamente strumentale.
Il risultato è tutt’altro che malvagio, le chitarre graffiano e trascinano con riffs poderosi e carichi di sufficiente groove, ma è altrettanto chiaro che la mancanza di una voce appropriata (soprattutto) e di una cooperazione esecutiva più composita si fanno sentire in maniera piuttosto evidente, lasciando nell’ascoltatore una qualche sensazione di ripetitività nelle strutture ed “incompiutezza” generale.
In questa situazione, “Track 2” e “Track 5” mi sembrano gli episodi meglio costruiti da un musicista che dimostra di possedere preparazione tecnica e una discreta perspicacia compositiva, e a cui non si può che consigliare di continuare su questa strada, cercando di recuperare dei collaboratori (scongiurando, in questo modo, il rischio di vederlo esibirsi, come ipotizza tramite il sito del suo “gruppo”, con le fattezze di “uomo banda”!) alla sua altezza, che, con la medesima “visione” d’insieme, sappiano contribuire adeguatamente ad un’idea dalle significative potenzialità.
Contatti: E-mail: worstenemies@katamail.com - Web Site: www.worstenemies.org
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.