Copertina 7

Info

Demo
Anno di uscita:2007
Durata:20 min.

Tracklist

  1. APPUNTI DI VIAGGIO
  2. VITE SPRECATE
  3. UN'ALTRA MAGIA
  4. PECCATO ORIGINALE

Line up

  • Francesco Ciompi: bass
  • Leonardo Madoni: drums
  • Matteo Bracalente: guitars, vocals
  • Andrea "Andy" Romi: guitars, vocals

Voto medio utenti

Nati nel 2005 dallo scioglimento dei "73 Ponente" (rock blues band) e dei "Dark Enchanted" (gothic metal), dopo le partecipazioni al Bologna Music Festival ed "Emergenza Rock" i senesi Dejanira pubblicano un demo che identifica al meglio il nuovo percorso stilistico combinando il rock alternativo italiano dal forte impatto comunicativo e le sonorità hard heavy anni '80. L'immediatezza dei testi che riflettono il disagio della società moderna ("solo sul bordo di un baratro scrivo i miei appunti di viaggio, mi piace perdermi nel buio", "Vedo solo uomini e idoli di plastica ricoperti di cupidigia", "Cosi' trascorriamo inutili giorni, poi ci accorgiamo di essere morti") ben si sposa con le ritmiche heavy rock, i riff esplosivi (da segnalare quelli maideniani di "Peccato originale") dettati dalle chitarre di Andy e Matteo e qualche contaminazione prog-blues che dona il tocco di originalità difficilmente riscontrabile in altre bands dedite solo a ripercorrere i passi dei primi Litfiba.
Selezionati ad inizio 2007 da una giuria composta tra gli altri da Mauro Pagani per la finale di "Siena Rock", i Dejanira hanno già ultimato un nuovo brano che è possibile scaricare con questo demo e continuano ad intensificare l'attività live sul territorio locale, attendiamoli quindi fiduciosi al primo traguardo importante della carriera con un full lenght.

Contatti: Web Site: www.dejanira.com
Recensione a cura di Carlo Viano

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.