Copertina 7,5

Info

Demo
Anno di uscita:2007
Durata:15 min.

Tracklist

  1. UNDERTAKE MY SOUL
  2. COLLAPSING ME
  3. SOMEWHERE UNREAL

Line up

  • Fabrizio Ferrario: vocals
  • Federico Maffei: guitars
  • Frank Campese: guitars
  • Marcello Ricci: drums
  • Max Solino: bass
  • Giovanni Bellosi: bass

Voto medio utenti

E' il secondo demo per i milanesi Logic Edge, prog metal band che rinuncia all'uso delle tastiere sfoderando una sezione ritmica (la coppia Maffei-Campese) imponente e corposa, un instancabile drummer (Marcello Ricci) ed un vocalist molto ispirato a James La Brie anche nel modo di portare i capelli, mistero invece sul bassista che nel booklet è Max Solino, nel foglio promozionale l'ex Evil Wings Giovanni Bellosi e nel sito ufficiale (www.logicedge.too.it) un semplice punto interrogativo. Tre brani praticamente perfetti che non nascondono l'amore sviscerato per i Dream Theater, una passione che la band riesce a contenere in strutture sorrette da linee melodiche accessibili senza cadere nelle trappole dei facili virtuosismi e cambi di tempo forzati, limitando così la durata dei brani (il più lungo sfiora i 6 minuti).
Produzione curata, suoni pulitissimi, booklet con testi inclusi (cosa assai rara da trovare in un demo) scritti da Ferrario che indagano sui conflitti
interni dell'animo umano, la band dà il meglio di se dal vivo come dimostra l'energia sprigionata nei tre video live presenti nel sito ufficiale e per adesso opera solo in Milano e dintorni, una garanzia per gli amanti del prog metal classico, tecnico e melodico.
Recensione a cura di Carlo Viano

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.