Copertina 7

Info

Demo
Anno di uscita:2007
Durata:15 min.

Tracklist

  1. SPAGHETTI WESTERN
  2. KALASNJILKOV
  3. BEASTIE BLUES
  4. K AUTOMATIQUE

Line up

  • Demian Cristiani: vocals, bass, guitars
  • Demian Campora: drums

Voto medio utenti

Secondo lavoro per Demian Cristiani, ex bassista dei Novembre (all'epoca di "Novembrine Waltz", del 2001), che non si discosta da quanto già fatto sentire con "Demian K E Le Linee Aeree Del Terrore". Quattro brani che non si possono inserire in alcun genere musicale "universalmente riconosciuto", dato che le Linee Aeree del Terrore prendono a bordo l'ascoltatore e lo conducono in un viaggio in compagnia degli echi di Mr.Bungle, Fantomas, S.O.D., Scatterbrain ed un pizzico della pazzia e la voglia di sperimentare di Tom Waits. Non devono stupire quindi gli accenni country, folk, etnici di "Spaghetti Western" e di "K Atomatique" o quelli blues per "Beastie Blues", spunti che si inseriscono in un tessuto musicale dove sguazzano tutti assieme Grind, Hardcore, Metal, Jazz, ma nemmeno la scelta di coverizzare "Kalasnjilkov" di Goran Bregovic (dalla colonna sonora del film "Underground").
"Our Planes Are Unhijackable" è un lavoro davvero difficile da descrivere ma sicuramente non è stato affrontato con superficialità dai due Demian, sia per quanto riguarda l'aspetto musicale sia per la parte grafica, accompagnando poi il tutto con una simpatica e curata biografia.

Contatti: demian_k@yahoo.it - Web Site: www.airlinesofterror.com
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.