Extrema - Murder Tunes & Broken Bones

Copertina 8

Info

Anno di uscita:2007
Durata:120 min.
Etichetta:Scarlet
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. IN GODS MERCY
  2. NEW WORLD DESORDER
  3. SECOND COMING
  4. DISPLACED
  5. THE POSITIVE PRESSURE
  6. GENERATION
  7. SIX, SIX, SIX, IS LIKE SEX, SEX, SEX
  8. SET THE WORLD ON FIRE
  9. ALL AROUND
  10. NATURE
  11. STUPID WHITE MEN
  12. CHILD O’ BOOGAOW
  13. ROAD PIRATES
  14. RESTLESS SOUL
  15. MALICE AND DYNAMITE
  16. MONEY TALKS
  17. THIS TOY
  18. WANNABE
  19. JOIN HANDS
  20. AACE OF SPADES
  21. THE COMPLETE EXTREMA VIDEOS
  22. 20 ANNI DI MASSACRO COLLETTIVO
  23. LIVE IN NOVA GORICA 16/03/1990
  24. LIVE IN TORINO AT DELLE ALPI STADIUM 22/06/1993
  25. LIVE AT THE TATTOO THE PLANET 17/10/2001
  26. LIVE IN BOLOGNA AT THE FLIPPAUT FESTIVAL 12/06/2004

Line up

  • Gianluca Perotti: vocals
  • Tommy Massara: guitars
  • Mattia Bigi: bass
  • Paolo Crimi: drums

Voto medio utenti

Venti anni di carriera non sono pochi, ma nemmeno tanti a guardare quello che ancora combinano gli Extrema sul palco, e per chi non ha avuto ancora la fortuna di assistere ad un loro show dal vivo ci pensa questo Dvd a colmargli questa lacuna. Murder Tunes & Broken Bones è un modo azzeccato per festeggiare questi due decenni di fottutissimo Thrash Metal, senza lasciare nulla per disperso, cercando quindi di accontentare tutti il più possibile, dai classici estratti dai primi due album, sino al più sperimentale Better Mad Than Dead per giungere ad un completo svisceramento (dieci gli estratti) dell’ultimo disco intitolato Set The World On Fire, prodotto di cui a quanto pare ne vanno molto fieri, ed anche il pubblico ricambia.
Il locale scelto per le riprese di questo concerto è il rinomato Rainbow di Milano, originariamente questo live set è stato ripresto dalle telecamere di Rock Tv, ma è ora reperibile anche sotto formato Dvd, e bastano le prime note per capire immediatamente che gli Extrema sono in forma smagliante. Saltano come grilli e non si fermano un momento sputando tonnellate di energia sotto il palco. Ottime soprattutto le riprese video, che se accoppiate ad una resa sonora niente male completano un quadro vincente che si farà apprezzare da tutti i fans di questo quartetto di testardi e cocciuti metallari. Ma non finisce di certo qui, nel secondo Dvd in allegato troverete una gustosissima retrospettiva sulla storia di questa band sin dai suoi esordi per bocca di GL Perotti, Tommy Massara, Mattia Bigi e Paolo sino ai video estratti da performance storiche come quella del 1993 allo Stadio Delle Alpi di Torino di spalla ai Metallica dei tempi d’oro. Per concludere non resta altro che confermare la grande qualità di questo prodotto sotto tutti i punti di vista, dal package grafico al contenuto, esplosivo.
Recensione a cura di Andrea 'BurdeN' Benedetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.