Copertina 9

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2007
Durata:66 min.
Etichetta:Black Lodge
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. AGONY(INTRO, INSTRUMENTAL)
  2. FACING MY DESTINY
  3. HOPE
  4. TO LIVE ANOTHER DAY
  5. GIFT OF LIFE
  6. ONE DAY
  7. FIGHT FOR LIFE
  8. VALLEY OF SUNLIGHT
  9. TIMES OF GLORY
  10. DREAMS
  11. TIME PASSES BY
  12. ALIVE

Line up

  • Ola Halèn: vocals
  • Peter Östros: guitars
  • Tomas Stolt: bass
  • Dimitri Keiski: keyboards
  • Mikko Korsbäck: drums

Voto medio utenti

Spettacolare! Ecco il primo termine che viene in mente all'ascolto del disco in questione.
I ragazzi di Stoccolma, al quarto disco in studio, hanno capito esattamente come va suonato il power metal. Epicità, potenza, tecnica, "Agony..." ce le ha proprio tutte! Si parte subito come meglio non si potrebbe con "Facing My Destiny", una canzone che farebbe invidia a mostri sacri come Angra e Helloween. Segue la bellissime "Hope", trascinante ed entusiasmante al punto giusto.
Non si fa neanche in tempo a finir di canticchiare il
ritornello di "To Live Another Day" che giunge la maestosa "Gift Of Life", brano che sembra uscito da Avantasia, una vera delizia per i timpani di tutti coloro che hanno apprezzato la metal opera a firma Tobias Sammet.
Da qui in poi i brani non fanno altro che confermare le prime sensazioni provate all'ingresso di questo dischetto nello stereo domestico, ovvero esaltazione e continuo stupore.
Le songs non solo sorprendono per il gusto compositivo, ma sono anche eseguite in maniera perfetta.
L'axeman Östros(Jaded Heart) disegna melodie di facile presa e di rara bellezza, mentre la coppia Stolt-Korsbäck sono un motore su di giri che guida la macchina Insania con soluzioni ritmiche precise.
Un plauso infine va fatto all'ottima prestazione di Halén
e Keiski. Il primo per l'interpretazione vocale di classe ed il secondo sempre presente con i suoi assoli di tastiera al fulmicotone.
Penso di aver detto abbastanza e spero di avervi convinto, un consiglio: fate vostro "Agony - Gift Of Life" al più presto!
Recensione a cura di Nicolò Pizzigoni
Favolosi!

Questo disco ha proprio tutto quello che serve per essere definito un ottimo prodotto power metal. Veramente grandissimi, tecnici , melodici e potenti allo stesso tempo!

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.