Copertina 7

Info

Anno di uscita:2007
Durata:47 min.
Etichetta:Black Balloon
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. WELCOME WHORE
  2. DEEPER NAIL
  3. THE EROSION OF OSLO
  4. YEARNING
  5. SKINNED OF PRIDE
  6. THE WORST IS YET TO COME
  7. 175000
  8. A SILENT EPIDEMIC
  9. THE PENDULUM KNIFE
  10. TIME WOUNDS ALL HEALS

Line up

  • Tommy Hjelm: vocals, guitars
  • Martin Rygge: guitars
  • Ola S. Hana: bass
  • Truls Haugen: drums

Voto medio utenti

Ancora metalcore, stavolta dalla Norvegia, per il terzo disco degli Insense, quartetto che ha il pregio di saper rivisitare in chiave personale il sound proveniente da oltreoceano.
Mantenendone la struttura solida, violenta, pesante, tuttavia la caricano di negatività, di oscurità, di psicopatia, con ritmiche spezzate, contorte, torturate.
Il risultato finale, che passa attraverso pezzi come l’opener “Welcome Whore”, “Skinned Of Pride” e la title-track, è un sound corposo, compatto, con pochi fronzoli e tanta sostanza, oscura e deviata.
Certamente non è il migliore dei dischi possibili, ma va apprezzata la capacità, prettamente europea oserei dire, di tenersi ancorati maggiormente agli stilemi metal, che siano thrash o death poco importa, che agli stilemi hardcore, soprattutto quelli più melodici, i quali alterano ed edulcorano la pesantezza del sound degli Insense.
Ottima la produzione, idonea ad esaltare le componenti più grezze della musica degli Insense e la prova strumentale in genere, laddove spiccano le doti del cantante, il quale pur non avendo una voce particolare, ci regala linee vocali in grado di trascinarci nel mood della band, perfettamente incarnato anche dalla copertina, semplicemente inquietante.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.