Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2007
Durata:57 min.
Etichetta:Napalm
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. ANGER OF THE ANCIENTS
  2. MIRROR SHROUD
  3. OUR LAST HOPE
  4. YOU DIE TODAY
  5. INSANITY'S CALL
  6. TEMPTRESS
  7. FEAR IS NOT ENOUGH CHRONICLES OF THE NEW FLESH
  8. TROJAN TRANSMISSION
  9. STRANGE NEW WORLD
  10. LONG LIVE THE NEW FLESH

Line up

  • Sean Hetherington: vocals
  • Nick Palmer: guitars
  • Dave Peak: guitars
  • Neil Ablard: drums
  • Stephen Brine: bass

Voto medio utenti

Gli inglesi Intense giungono con "As Our Army Grows" al secondo album (l'esordio "Second Sight" risale al 2004), e si segnalano come una rocciosa formazione di Heavy & Speed Metal che deve sicuramente molto agli Iced Earth, ma anche agli Annihilator ed ai Jag Panzer più potenti. Bisogna sicuramente sottolineare la prova strumentale del gruppo, sopratutto quella dei due chitarristi, Nick Palmer e Dave Peak, ma non si può dire lo stesso per quanto riguarda quella del cantante Sean Hetherington, sì potente ma allo stesso tempo troppo monocorde e, riprendendo il paragone con gli Iced Earth, solo lontano "cugino" del miglior Matthew Barlow, come lascia trasparire la drammatica "Insanity's Call", mentre poi con l'altra canzone "sentita" del disco, la power ballad "Strange New World", gli Intense sembrano rifarsi maggiormente ai Metallica.
Se i due brani appena citati sono proprio quelli che mostrano il lato più melodico della formazione inglese, e a "Our Last Hope", peraltro quello meglio riuscito dell'album, tocca il compito di esprimere il loro pathos epico, la maggioranza dei pezzi punta invece su composizioni dalla ritmica martellante ed aggressiva, sebbene sempre ammorbidite da interessanti fraseggi solisti. Ed infatti, "As Our Army Grows" per pestare pesta (vedasi canzoni come "Mirror Shroud" o "Trojan Transmission"), inoltre offre sicuramente spunti tecnici di spessore, ma questo non basta ancora per fare la differenza, anche se tutto sommato rimane un discreto lavoro che potrà trovare i propri estimatori.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.