Herrschaft - Architects Of The Humanicide

Copertina 7,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2007
Durata:22 min.
Etichetta:Code666
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. RISE TO HUMANICIDE
  2. APOGEE
  3. HAUNTING TORTURE
  4. SELF BONDAGE
  5. DE FLAMMES ET D’OMBRES

Line up

  • M.X.: vocals
  • Zoe: guitars, synths
  • Max: drums

Voto medio utenti

Minicd di debutto per i francesi Herrschaft, trio che, approdato su Code666, ha deciso di ristampare questo “Architets Of The Humanicide”, uscito nel 2006 e preludio ad un full leght atteso per la fine di quest’anno.
La band si definisce come un mix di black metal ed electro dark con influssi industrial. La definizione calza a pennello, lo screamin’ è decisamente black, così come il concept, per il resto musicalmente le altre componenti la fanno da padrone. Il risultato sono 5 pezzi davvero convincenti, ricchi di spunti, mai noiosi, qualcuno direbbe “cool”, ed in effetti il sound finale è qualcosa di veramente convincente. C’è melodia, oscura, decadente ma anche ruffiana, melodia, c’è la potenza dei beats silicei o delle chitarre effettate e moderne, un drummin’ potente, quadrato.
Ottima ovviamente la produzione, con suoni cristallini e moderni.
Vengono in mente i Rammstein o i Kovenant di “Animatronic”, e l’elettronica spesso prende il sopravvento sulla parte metallica, in pezzi come le ottime “Haunting Torture” o la conclusiva “De Flammes Et D’Ombres”, forse il pezzo migliore di questi 22 minuti.
Il risultato finale è un disco piacevole, capace di poter piacere ad una vasta audience, piuttosto trasversale. Non è opportuno sbilanciarsi adesso, è meglio aspettare il full lenght, anche se le premesse sono decisamente ottime.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.