AA.VV. - Rock For Asia – Das Charity - Konzert

Copertina 7

Info

Dvd
Genere:Compilation
Anno di uscita:2007
Durata:160 min.
Etichetta:E.M.S.
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. UNDER BLUE SKIES - BONFIRE
  2. PROUD OF MY COUNTRY - BONFIRE
  3. SONGS FOR ASIA (R'N’R COWBOY '05) - BONFIRE
  4. IT’S A HEARTACHE - BONNIE TYLER
  5. TO LOVE SOMEBODY - BONNIE TYLER
  6. SWEET CHILD OF MINE - BONNIE TYLER
  7. ERDBEEMUND - IN EXTREMO
  8. OMNIA SOL TEMPERAT -IN EXTREMO
  9. GET THE HELL OUT OF MY WAY - KRYPTERIA
  10. LIBERATIO - KRYPTERIA
  11. SWEETEST PRISON - NU PAGADI
  12. DYING WORDS NU PAGADI
  13. SHE'S LIKE THUNDER - DORO
  14. FÜR IMMER - DORO
  15. LAVATORY LOVEMACHINE - EDGUY
  16. KING OF FOOLS - EDGUY
  17. HELLVETIA - CRYSTAL BALL
  18. I WON'T LET ME DOWN - COM ‘N RAIL
  19. IF I KNEW THE WAY - COM ‘N RAIL
  20. SHIP OF DREAMS - DAVID KNOPFLER
  21. EASY STREET - DAVID KNOPFLER
  22. MAN & MACHINE - SAXON
  23. REQUIEM (WE WILL REMEMBER) - SAXON
  24. STILL LOVING YOU - RAREBELL & RAAB
  25. ALL YOU NEED IS LOVE - MAN DOKI SOULMATES
  26. IMAGINE - MAN DOKI SOULMATES
  27. SONGS FOR ASIA (R'N’R COWBOY '05) - BONFIRE & FRIENDS

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Dopo la tragedia avvenuta due anni fa, nel Natale 2004, causata dallo Tzunami che ha colpito pesantemente e tragicamente il contenente asiatico, ci sono state innumerevoli testimonianze di solidarietà.
Tra le tante un concerto che si è tenuto il 27 Gennaio 2007 ad Ingolstadt in Germania ed ora immortalato su questo DVD, organizzato dai Bonfire, i quali chiamano attorno a loro non solo gruppi che fanno parte della scena Hard Rock/Heavy Metal (Saxon, Doro, Edguy, In Extremo, Crystal Ball) ma anche rockers di provata esperienza quali David Knopfler, Bobby Kimball (qui con i Man Doki Soulmates), Bonnie Tyler (alle prese con "Sweet Child of Mine" dei Guns'n Roses), l'ex batterista degli Scorpions Herman Rarebell, e pure qualche nuovo nome, come la gradita sorpresa rappresentata dai Krypteria, i Nu Pagadi ed i Com'n Rail.
Sono proprio i Bonfire ad aprire la rassegna con una terna di brani dove appaiono evidenti la classe e l'esperienza della formazione tedesca, che coinvolge i presenti con il suo Melodic Hard Rock. Tocca poi ad una sempre energica Bonnie Tyler e quindi ai dirompenti In Extremo, prima dei Krypteria, precisi ed eleganti, che si fanno apprezzare con un rock prog spiccatamente sinfonico. Davvero bravi.
Ancora un gruppo sconosciuto (perlomeno al sottoscritto): i pittoreschi ed accattivanti Nu Pagadi, che precedono un terzetto sicuramente più noto composto da Doro, Edguy e Crystal Ball, tutti in grande spolvero, anche se i rockers elvetici (che qui rimarcano la propria nazionalità) sono stranamente rappresentati da un unico pezzo, "Hellvetia". Orecchiabili ed accattivanti (in modo particolare la loro cantante...) i Com'n Rail, seguiti dall'ex Dire Straits (e fratello del più noto Mark) David Knopfler, dagli inossidabili Saxon, e da una versione particolare di "Still Loving You", con alla batteria un Herman Rarebell accompagnato da una bionda saxofonista. Infine, prima della conclusione (tutti sul palco con i Bonfire e la loro "Rock’n’Roll Cowboy"), incappiamo nelle covers di "All You Need Is Love" e di "Imagine" ad opera dei Man Doki Soulmates e cantate da Bobby Kimball.
Non si tratta di DVD particolarmente ricco, ed oltre ad alcune dichiarazioni dei musicisti coinvolti (purtroppo quasi tutte in tedesco) tra i bonus troviamo la performance di alcuni musicisti "minori", ma viste le finalità, passa tutto in secondo piano.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.