Copertina 4,5

Info

Anno di uscita:2006
Durata:43 min.
Etichetta:Victory
Distribuzione:Venus

Tracklist

  1. THIS IS WHO WE ARE
  2. WE ARE SO LAST YEAR
  3. LANGUAGE LESSONS
  4. PENS AND NEEDLES
  5. SAYING SORRY
  6. DEAD IN THE WATER
  7. I AM ON YOUR SIDE
  8. BREATHING IN SEQUENCE
  9. LIGHT SLEEPER
  10. CROSS ME OFF YOUR LIST
  11. WHERE CAN I STAB MYSELF IN THE EARS
  12. DECEMBERS

Line up

  • Eron Bucciarelli: drums
  • Casey Calvert: guitars
  • Micah Carli: guitars
  • Matt Ridenour: bass
  • JT Woodruff: vocals, guitars

Voto medio utenti

Non so se è uno strano caso , ma tra gli ultimi arrivi della Victory Records sembra esserci una certa monotonia. In realtà sospetto che vi sia una specie di invasione di emo-locuste nel campo musicale. Il che mi rende indisposto – e sembrerebbe non solo me – nei confronti di certe band, nonostante io non sia tutto tranne un metal-defender ottuso e tarato.
Passando in rassegna l’aspetti della loro musica diventa ancora più sconfortante dover dire che razza di composizione scontata e prevedibile adottino i gruppi come questi Hawthorne Heights.
Voce da ragazzino castrato californiano che canta di disperati amori adolescenziali alternati a qualche ostentato urletto scremo. Nuovo vero? Per ciò che riguarda i testi è facile dire che dove l’apparenza si lega ad una simbologia desueta e talvolta rubata ad altri generi si può trovare un’inspirazione infinita. Sembra essere così per il singer di questa band. Nuovo vero? Musicalmente siamo sempre sui soliti temi punk-rock californiani alternati da parti goffamente mosh ed altre più preponderanti pop-emotive di evocazione metalleggiante. Davvero innovativo, non credete?
Cos’altro resta? Ah, sì …dimenticavo di dire che in quanto a pettinature e vestiario sapranno senz’altro più utili che come quanto lo sono come band.
Ovviamente se siete degli emokids vi consiglio di buttare le vostre orecchie nel cesso e comprare questo album!
Recensione a cura di Valerio Damiano

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.