AA.VV. - Inheritance Of The Wicked Empire

Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2006
Durata:31 min.
Etichetta:Eyes Of The Dead

Tracklist

  1. SOULLESS - INTRO
  2. DESECRATION IS NOW
  3. ORNATE GOD
  4. PERI PSYCHES
  5. URNS OF HATE
  6. LUNATIC OF GOD'S CREATION (DEICIDE COVER)
  7. OUTRO
  8. EXSECRATOR - LA CAIDA DEL INGENIO
  9. IN THE DEPTHS OF OKEHAZAMA
  10. VEHEMENCE OF HUMAN DISPLEASURE

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

"Inheritance Of The Wicked Empire" è uno split cd prodotto dalla Eyes Of The Dead Productions e che propone due bands dedite al death metal, i polacchi Soulless e gli italiani Exsecrator.
Il disco è aperto dai polacchi, i quali ripropongono il loro secondo demo "Peri Psyches", composto da 5 tracce, tra cui la cover dei Deicide "Lunatic Of God's Creation", più intro ed outro.
Il sound della band di Katowice è un solido death metal, ispirati ai padri Deicide e Morbid Angel, infarcito di assoli a volte stralunati, con una velocità di base abbastanza sostenuta e un songwriting nel complesso buono e ricco di intensità. A parte qualche imprecisione, tuttavia la band ci sa fare ed è abbastanza degna della scena musicale dalla quale proviene, che è risaputo essere una delle migliori in Europa.
Gli Exsecrator invece ripropongono il loro demo "Vehemence Of Human Displeasure". Il punto debole delle tre tracce della band italiana sta nella registrazione che è davvero deficitaria e che spesso impedisce di cogliere le sfumature del sound. Tuttavia è innegabile che il death metal della band sia pendente verso il lato più brutale del genere. Pochi fronzoli, blast-drumming, atmosfera malsana, voce catacombale e tonnellate di brutalità. Anche in questo caso ci troviamo di fronte da una band piuttosto valida.
Notevole infine l'artwork, davvero molto bello e significativo, per un disco che ci mostra due valide bands per il futuro.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.