Copertina 5,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2005
Durata:67 min.
Etichetta:Drakkar
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. RACING
  2. EXULTATION
  3. LUNATIC
  4. BELIEVE IT OR NOT
  5. POWER GENERATION
  6. SPEED MANIAC
  7. LIVE FOR THE MOMENT
  8. CRAZY SAMURAI
  9. TOMORROW IS NOT PROMISED
  10. TELOMERASE
  11. R.I.P.
  12. MISLEADING MAN
  13. DON'T KNOW NOTHING
  14. UNKNOWN CIVILIANS

Line up

  • Akira Takasaki: guitar
  • Minoru Niihara: vocals
  • Masayoshi Yamashita: bass
  • Munetaka Higuchi: drums

Voto medio utenti

Ok, devo ammettere che ero rimasto un po' indietro, più o meno di tredici anni, e l'ultimo ricordo che avevo dei giapponesi Loudness, vera e propria istituzione per i metalhead d'annata, era quell'album omonimo del 1992, sufficiente ma lontano dai fasti degli '80.
I Loudness che ritrovo oggi con "Racing", orrendo nel titolo e nella copertina, sono una band completamente stravolta, musicalmente parlando, che cerca di unire l'heavy di matrice classica del passato ad un sound moderno fatto di compressioni e accordature ribassate. Tentativo degno di lode, senza dubbio, perché sarebbe facile riproporre un album anacronistico che possa fare la gioia degli aficionados attempati, peccato solo che compositivamente e qualitativamente risulti un album mediocre che provoca più di uno sbadiglio. Sarò anche il solito patetico nostalgico, ma è ben più emozionante sentirsi piuttosto Minoru Niihara in "Heavy Chains" sul nuovo disco di cover dei Powergod. L'unico motivo per cui può valere la pena di comprare questo album è l'inclusione, nell'edizione limitata, di "Rockshock", best of con i classici ri-registrati.
Recensione a cura di Lorenzo 'Txt' Testa
Racing

Whole Studio albums discography(by Loudness)before "Racing": Shadows of war;Lightning strikes;Hurricane eyes(Us version);Hurricanes eyes(Japanese version);Soldier of fortune;On the prowl;Loudness;Heavy metal hippies;Ghetto machine;Dragon;Engine;Spiritual canoe;Pandemonium;Biosphere;Terror.

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.