AA.VV. - Rock The Bones Volume 2

Copertina SV

Info

Genere:Compilation
Anno di uscita:2005
Durata:78 min.
Etichetta:Frontiers
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. PRIDE OF LIONS: THE COURAGE TO LOVE SOMEBODY
  2. JEFF SCOTT SOTO: FIND OUR WAY
  3. JAMES CHRISTIAN: AFTER THE LOVE HAS GONE
  4. SHADOWS FADE: SPEAK
  5. BONRUD: THE PHOENIX
  6. GLENN HUGHES: CAN'T STOP THE FLOOD (LIVE)
  7. TAK MATSUMOTO GROUP: OH JAPAN: OUR TIME IS NOW
  8. LUNATICA: AVALON
  9. BRAZEN ABBOT: SUPERNATURAL (LIVE)
  10. RICHIE KOTZEN: GET UP
  11. RING OF FIRE: CHANGE
  12. TOMMY FUNDERBURK: REMEMBER OUR LOVE
  13. FROM THE INSIDE: NOTHING AT ALL
  14. KINGDOM COME: TIME TO REALIGN
  15. THE SIGN: THE MORNING AFTER (TIME TO RUN)
  16. DELP & GOUDREAU: WHAT YOU LEAVE BEHIND
  17. LANDE/ALLEN: MY OWN WAY HOME
  18. PLATENS: WAVES OF SEA

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Al suo secondo appuntamento, "Rock The Bones" ci offre una lunga carrellata sulle ultime uscite in casa Frontiers. Si tratta di brani estratti dai rispettivi lavori, da studio o live album, più o meno recenti oppure in procinto che uscire.
Quindi spesso questi album sono già stati recensiti su Eutk, e pertanto non dovrebbero esservi del tutto sconosciuti. Inoltre molti dei musicisti coinvolti sono piuttosto famosi, come ad esempio nel caso di Jeff Scott Soto, Glenn Hughes, Eric Martin, Richie Kotzen o i Kingdom Come.
Tuttavia il brano che mi sembra in grado di creare una certa curiosità è "My Own Way Home", il primo risultato della collaborazione creatasi tra due ottimi cantanti, quali il norvegese Jorn Lande (attualmente nei Masterplan) e l'americano Russell Allen, voce dei Symphony X. Si tratta di un brano dalle forti prerogative rock, sopratutto per le linee vocali, che ricordano certe cose di Sting, mentre le chitarre rimangono piuttosto heavy, ed, infatti, è stato scritto dal chitarrista e leader dei Last Tribe, lo svedese Magnus Karlsson. Peccato che sia ancora in versione demo e che quindi non ci proponga un duetto trai due, così le lead vocals sono, per il momento, curate dal solo Lande. Per sentirli assieme credo toccherà aspettare l'uscita dell'album, sotto il nome "Lande/Allen", pianificata per i primi mesi del 2005.
Non so se per questa compilation è previsto un prezzo di vendita speciale visti anche i suoi compiti autopromozionali. In tal caso potrebbe essere utile a coloro non così avvezzi all'Hard Rock nella sua incarnazione più melodica, che qui troveranno di che sbizzarrirsi, visto anche che sono parecchie le bands radunate, ben 18. Magari da accompagnarsi alla lettura delle rispettive recensioni pubblicate su Eutk.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.