Iniquity - Iniquity Bloody Iniquity

Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2003
Durata:60 min.
Etichetta:Mighty Music
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. REVEL IN CREMATION
  2. MADMAN OF THE TRADE
  3. EXTREME UNCTION (PESTILENCE COVER)
  4. BLOODLETTING
  5. THE BULLET’S BREATH
  6. INHALE THE GHOST
  7. THE RIGORMORTIFIED GRIP
  8. COCOONED
  9. DESIDERATED PROFLIGACY
  10. THE HIDDEN LORE
  11. ENCYSTED AND DORMANT
  12. RETORN
  13. ENTANGLED
  14. TORN
  15. PROPHECY OF THE DYING WATCHER
  16. THE BULLET’S BREATH (VIDEO)

Line up

  • Mads Haarløv - Voc/Guitar
  • Kræn Meier- Guitar
  • Thomas Fagerlind - Bass
  • Jesper Frost - Drums

Voto medio utenti

Chi diavolo sono gli Iniquity? Sicuramente la maggiorparte delle persone risponderebbe così alla notizia di una sorta di best of della band, magari accompagnata da una buona dose di ilarità.
In realtà il gruppo in questione è uno dei più validi e fertili esempi di death metal europeo, danese per la precisione, in attività sin dal 1989 ed autore di cd fenomenali come il precedente “Grime” od il vecchio “Serenadium” e quindi la proposta di un collector potrebbe essere oltremodo utile e piacevole per chi volesse in un colpo solo acquistare un po’ di storia del movimento death metal nord-europeo.

“Iniquity Bloody Iniquity” (titolo ironico come la scanzonata attitudine della band di Copenhagen) raccoglie moltissime bonus track, brani inediti o piuttosto vecchi ed anche una interessantissima cover dei Pestilence risalente al primo album, ovvero “Extreme Unction”, qui dilaniata e smembrata fino alle viscere!
Vi basterà dare un’occhiata alla track list comunque per avere un quadro chiaro e preciso dei brani pescati per questa antologia, in attesa del nuovo album, in uscita sempre per la brava ed attenta Mighty Music.

Prima di chiudere, nota di merito al video in mpg di "The Bullet's Breath" ed allo spettacolare booklet che riserva delle battute e delle foto da leggenda: comprare per credere!!!
Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.