Copertina 4

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2002
Durata:33 min.
Etichetta:Empire
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. INTRO
  2. BLIND EYES CAN'T SPEAK
  3. WHO AM I?
  4. MY END
  5. NOT ANY QUESTION
  6. A DEAD STONE
  7. THE NIGHTWIND
  8. THE SECRET AROUND US
  9. GO MY BOY
  10. CHOKE ON YOUR SHAME
  11. THE DARK RAIN
  12. YOU MUST DIE!!!

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

E' il terzo gruppo proveniente dall'est europeo, sotto contratto con la Empire, che mi capita sotto le mani. Dopo i due scarsi album proposti da Esqarial e Horrorscope, non mi aspettavo nulla di buono da questa casa discografica. E infatti, appena messo "The Secret Around Us" nel lettore, la mia supposizione è stata confermata. Ci troviamo di fronte ad uno scialbo disco di death/brutal metal, suonato discretamente ma con una produzione altamente scadente. Nel corso delle 12 canzoni, non si riesce a trovare un'idea che esca dai canoni del death metal più scontato. Le caratteristiche sono quelle: riffing veloce, cantato in growl e tanta violenza.
Peccato che al giorno d'oggi, di album così ne sono usciti fin troppi e di gruppi come i Contempt se ne può fare tranquillamente a meno. La convinzione e la passione sembrano non mancare ma la band slovacca dovrebbe mettere queste qualità al servizio di un songwriting più deciso e meno attaccato alle proprie influenze. Per il momento bocciati.
Recensione a cura di Davide 'Damnagoras' Moras

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.