Copertina 3,5

Info

Anno di uscita:2002
Durata:58 min.
Etichetta:Lion
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. TURN OF MY CENTURY
  2. PLANETERIUM
  3. COSMIC
  4. OMEGA
  5. WINDOWS TO THE WORLD
  6. MY STRANGE GIRL
  7. FORBIDDEN EROTICA
  8. SONG OF THE EAST
  9. EXPLORATION
  10. ENHANCED FEAR
  11. AUTOMATIC WORLD SCIENCE
  12. FACE THE UNDEAD
  13. SAPPHIRE
  14. ENEMY'S ADAGIO
  15. FLIOGHT OF THE PINK DRAGON
  16. COLD PALE SKIN
  17. SCARY GROOVIE

Line up

  • Bob Katsionis: keyboards
  • Bob Katsionis: guitars
  • Jimmy B.: bass

Voto medio utenti

Recensire lavori come questo debutto del tastierista greco, costituisce sempre un impegno notevole per me. Pur di valutarli in maniera quanto più attendibile possibile, si è costretti a doverseli sorbire per tutta la loro durata e per ben più di un ascolto. Polpettoni strumentali di prog metal, neoclassicismo, puro virtuosismo poco ragionato, shred a manetta come questo, sorretto ritmicamente da una fredda drum machine, non costituiscono affatto un ascolto piacevole per me.
Aggiungiamoci anche una tracklist di ben diciassette episodi (benchè non di lunga durata media) e la noia regnerà incontrastata.
Sì, certo, non mi sembra nemmeno una buona mossa citare nel booklet tutte le proprie possibili influenze, perchè si finisce inevitabilmente per esserne schiacciati nel paragone: Keith Emerson (eh la peppa!!...se l'è andato proprio a scegliere!!!), Rush, Tribal Tech, Fates Warning, Kansas, Kevin Moore, Sieges Even, Jens Johansson e diversi altri.
Pochissimi gli episodi o momenti gradevoli, ma in generale non ci vuole molto tempo perchè l'attenzione si distolga dai monotoni solismi, per seguire unicamente ciò che accade nell'accompagnamento e finedo per considerareli solo una fastidiosa zanzara. Questo è forse il più grande smacco che , ahilui, un musicista possa subire, ancor peggio di un pessimo apprezzamento. Significa aver detto il nulla.
E' indubbio che le doti a Bob non manchino tecnicamente ed anche in quei pochi sprazzi melodici presenti sul cd fa trasparire un'apprezzabile propensione per il ragionamento. Perchè non metterla in pratica, allora?
Recensione a cura di Fulvio Bordi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.