Copertina SV

Info

Anno di uscita:2002
Durata:23 min.
Etichetta:Frontiers
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. HOLDING ON
  2. SEND HER MY LOVE
  3. AGAIN TO BE FOUND (LIVE)
  4. STAND UP (LIVE)
  5. 4 U
  6. HOLDING ON (MOV VIDEO)

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

E' ormai imminente l'uscita di "Prism", secondo lavoro solista nella carriera di Jeff Scott Soto (Malmsteen, Talisman, Humanimal, Masi, Takara, Axel Rudi Pell, Eyes ed un milione di altre bands....).
Forte di un recente accordo con la nostrana Frontiers Records, la sua pubblicazione (alla quale farà seguito anche un nuovo lavoro targato Talisman) è prevista per la prima metà di Novembre.
Con "Prism" il cantante intende dar sfogo alla sua vena compositiva più melodica. Nell'attesa, ce ne viene offerto un piccolo assaggio con questo ep "Holding On".
Delle sei tracce incluse, solo la title track farà parte di "Prism", ma questo permette all'ep di godere di un'identità propria, presentando materiale inedito e differenziato dal full lenght.
"Holding On" risulta un'ottima ballad elettrica con sonorità sia pianistiche e pacate nel verse, che più aggressive nei pre-chorus e chorus. Il brano, benchè da solo, riesce ben a rappresentare genericamente il materiale che verrà proposto a breve, che, appunto, sarà di natura molto più soft rispetto a quanto realizzato da Soto fino ad oggi.
Per le restanti tracce, trattasi della ben riuscita cover del classico dei Journey "Send Her My Love", più rilassata, pianistica, heaven e forte di un sottostante accompagnamento ritmico di percussioni che ne fornisce un vago sapore di bossa; le versioni dal vivo di "Again 2 be Found" (dal recente progetto Humanimal) e "Stand Up", composta da Sammy Hagar e inserita nella colonna sonora del film "Rock Star".
"4 U" è una ballad tratta dal precedente album solista "Love Parade" del '95, anch'esso di imminente ristampa.
La sesta è una traccia multimediale contenente il video di "Holding On".
Recensione a cura di Fulvio Bordi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.